Home Anticipazioni BMW: si prepara la zampata alla Supersport con la S6RR?

Anticipazioni BMW: si prepara la zampata alla Supersport con la S6RR?

In mezzo alle preesentazioni ufficiali delle prime novità dell’anno che verrà, troviamo ancora spazio per un po di sano “gossip” da anticipazioni future. E le cose si fanno particolarmente interessanti se parliamo di BMW, marchio che anche nelle 2 ruote ha ormai deciso di sdoganarsi definitamente nel mondo delle saponette e dei cordoli. Tanto che



In mezzo alle preesentazioni ufficiali delle prime novità dell’anno che verrà, troviamo ancora spazio per un po di sano “gossip” da anticipazioni future. E le cose si fanno particolarmente interessanti se parliamo di BMW, marchio che anche nelle 2 ruote ha ormai deciso di sdoganarsi definitamente nel mondo delle saponette e dei cordoli.

Tanto che ormai la situazione pare essere “terribilmente seria”: quella che vedete in foto qui sopra anticipa quella che ogni probabilità sarà la futura Supersport di del marchio dell’elica. Una di quelle cose che se ce la avessero detta solo qualche anno fa saremmo tutti scoppiati a ridere, ma che oggi invece è una meravigliosa realtà di una azienda che del resto nella sua storia ha da sempre un legame a doppio filo con le corse.

E se di corse, e di derivate dalle stesse, parliamo la categoria Supersport è un punto fermo per tutti. Solo che BMW di certo non si limerà ad essere della partita ma vorrà farlo da protagonista. E l’impressione è che siamo sulla buona strada: la S6RR -questo il nome ipotizzato ad oggi – sarà svelata ufficialmente al mondo solo nel corso del 2009, ma le prime anticipazioni la dicono già lunga sulla serietà e bontà del progetto.

La futura F800R

Pare infatti che si tratterà di una tre cilindri da 675cc – la stessa via aperta da Triumph e poi seguita da MV Agusta – e se i rumors dovessero essere confermati la moto potrebbe vantare soluzioni innovative a livello di ciclistica con un sistema “doppio” a monobraccio sia all’anteriore che al posteriore.

Certo BMW a riguardo non ha ancora confermato nulla, ma intanto c’è chi dice di avere già avvistato un prototipo qualche tempo fa impeganto nei primi test in pista. Per cui godiamoci al momento questa bella possibilità: del resto l’arrivo anche di BMW nel combattutissimo mondo delle Supersport non può che essere un grandissima notizia!

Infine sempre parlando di BMW, se al Salone di Colonia di questo ottobre oltre alla ormai attesissima Superbike S1000RR si vocifera che a Monaco abbiano preparato anche nuovo superscooter,è ormai altrettanto certo che ad Eicma questo novembre ci sarà la presentazione della F800R di cui vi regaliamo una nuova interpretazione che pare essere molto fedele a quella che sarà la moto definitiva.

via | FasterandFaster

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →