Home Il ritorno di Max Biaggi in MotoGP divide il motociclismo

Il ritorno di Max Biaggi in MotoGP divide il motociclismo

Il test di Max Biaggi con la Ducati MotoGP di Spies in programma al Mugello ha scatenato una serie di commenti su twitter…


Il ritorno di Max Biaggi in MotoGP, anche se solo per un test, programmato per giovedì e venerdì prossimo al Mugello sulla Ducati Desmosedici GP13 dell’infortunato Ben Spies (Team Pramac), sta già facendo molto discutere. La breve nota del Pramac Racing Team in merito:

Max Biaggi scenderà in pista domani alla guida della Ducati Desmosedici GP13 del Pramac Racing Team per due giorni di test sulla pista toscana. Il pilota romano, sei volte campione iridato, salirà sulla moto di Ben Spies, che ha dovuto rinunciare alla gara di domenica scorsa e di conseguenza anche ai test Ducati in programma questa settimana, per il riacutizzarsi dei problemi alla sua spalla.
Il Pramac Racing Team, d’accordo con Ducati, ha quindi deciso di far provare a Max la moto del pilota texano, che era già stata preparata per il test. Al momento non sono previsti altri sviluppi ed è confermato che sarà Michele Pirro a sostituire Ben Spies nel GP di Catalunya, in programma il 16 Giugno a Barcellona, sulle moto del Pramac Racing Team.

Il tam tam della conferma del test di Biaggi sulla Ducati (che lo stesso pilota romano ha comunicato tramite twitter) ha fatto in poche ore il giro del mondo, sopratutto tramite twitter. E’ proprio dal popolare social network, particolarmente in voga nel mondo del motociclismo, arrivano insieme a quelli di numerosissimi appassionati, i primi commenti, di personaggi più o meno illustri.

Giovanni Zamagni (giornalista Gazzetta dello Sport/Moto.it/Griglia di Partenza):

Mauro Sanchini (ex commentatore SBK) non ha ancora digerito il fatto che il pilota romano abbia preso il suo posto in cabina di commento a Mediaset. Probabile che il pilota romano a test terminato voli a Portimao per commentare la SBK:

Guido Meda (Giornalista e commentatore del Motomondiale su Mediaset) apre invece una questione che potrebbe far felici i numerissimi tifosi del pilota romano:

Giovanni Di Pillo (Giornalista e voce della SBK su Eurosport):

Misterhelmet (Blogger)

Ringo (Direttore Artistico di Virgin Radio):

E voi? Come la pensate?

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →