Anche Dani Pedrosa avrà le Bridgestone

Masumi Hamane Presidente HRCLa Michelin sta vivendo una stagione difficile in MotoGP, forse la più difficile in assoluto. Dopo il passaggio di Valentino Rossi alle Bridgestone le coperture francesi sembrano davvero lontane dalle prestazioni delle concorrenti giapponesi.

Anche Dani Pedrosa, dopo tre gare consecutive con il problema delle coperture, ha sbottato dopo la gara di Brno e non le ha certo mandate a dire ai vertici Michelin: “Quella di Brno è stata la gara peggiore di tutta la mia vita. Mi sono sentito umiliato e non sono più disposto ad andare avanti così. Per colpa degli pneumatici mi sono giocato il titolo mondiale, perché non mi sarà più possibile arrivare primo”.

Pedrosa si è anche detto favorevole al monogomma così come ha dichiarato Andrea Dovizioso, migliore dei piloti Michelin a Brno. Più diplomatico, ma sempre deciso ad accontentare il pilota spagnolo, il presidente della HCR Masumi Hamane, che in un’intervista esclusiva rilasciata al mensile spagnolo Solo Moto ha detto: “Pedrosa avrà le Bridgestone”.

Hamane è stato chiaro nel rispondere alla domanda su quale sia il principale problema del Team HRC: "Le gomme. Crediamo che Michelin lavori duro, però noi abbiamo avuto problemi a Sachsenring, a Laguna Seca e a Brno e sono tre volte. Noi non abbiamo l’abitudine di sbagliare tre volte e, sinceramente, come ingegnere non mi spiego come possano commettere errori in tre gare consecutive”.

Accuse pesanti, anzi pesantissime. Probabilmente il rapporto Honda-Michelin si è definitivamente interrotto a meno che... a meno che la casa francese fa il miracolo e piazza sul gradino più alto del podio lo spagnolo... fantamotogp!

via | motociclismo.it

Grazie a giorgiogasss per la segnalazione

  • shares
  • Mail
106 commenti Aggiorna
Ordina: