Home Motomercato: Hayden – Ducati, manca solo l’ufficialità

Motomercato: Hayden – Ducati, manca solo l’ufficialità

Questione di giorni, se non di ore, prima dell’annuncio. Nicky Hayden, Campione del Mondo della MotoGP nel 2006, sarà il nuovo compagno di squadra di Casey Stoner per la stagione 2009. Già da qualche tempo il rapporto tra il centauro statunitense e la Honda si era incrinato, con il Team HRC che aveva apertamente puntato

Questione di giorni, se non di ore, prima dell’annuncio. Nicky Hayden, Campione del Mondo della MotoGP nel 2006, sarà il nuovo compagno di squadra di Casey Stoner per la stagione 2009.

Già da qualche tempo il rapporto tra il centauro statunitense e la Honda si era incrinato, con il Team HRC che aveva apertamente puntato su Dani Pedrosa per la lotta al titolo iridato.

Nonostante tutto, Nicky ha continuato ha dare il massimo pur sentendosi limitato da una RC212V creata ad immagine e somiglianza del fantino di Sabadell. Forse era arrivata l’ora di cambiare aria, di ricominciare da una scuderia che avesse fiducia nelle doti tecniche e professionali di Kentucky Kid.

“Crediamo che Nicky possa essere il compagno ideale per Stoner” – ha dichiarato Livio Suppo – “Ha lavorato con campioni del calibro di Valentino Rossi e Dani Pedrosa ottenendo ottimi risultati. Daremo conferma dei nostri piani per il 2009 già a Misano o al più tardi a Indianapolis.”

Un colpo importante per Ducati anche dal punto di vista del marketing, in considerazione dell’enorme successo che la rossa sta riscuotendo negli States.

Nel frattempo c’è gran movimento anche nel Team Pramac, con tre piloti in lizza per due posti (via Guintoli ed Elias): Marco Simoncelli, Mika Kallio e Niccolò Canepa.

“Abbiamo parlato con Marco ma sembra che preferisca restare ancora un anno in 250.” – rivela Suppo – “Kallio è un altro pilota che ci piace molto, così come Canepa. Niccolò ha un gran talento e sarebbe giusto concedergli spazio in MotoGP senza che la pressione possa condizionarlo troppo.”

via | SpeedTV.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →