Manuel Poggiali lascia le corse a 25 anni

Manuel PoggialiCircolava da giorni la notizia, ora purtroppo sembra ufficiale. Manuel Poggiali si ritira, lascia le corse. Un problema fisico sarebbe la causa che ha indotto il pilota sanmarinese che milita nel Campetella Racing Team a prendere la decisione di lasciare definitivamente il Motomondiale.

La conferma è arrivata dal Team Manager del Campetella Racing Eros Braconi che a motogp.com ha dichiarato: "È stata una decisione di Manuel, e va rispettata; ha solo 25 anni, lo considero come un figlio, ma non sopportava più i problemi fisici che lo attenagliavano da troppo tempo".

Manuel Poggiali annuncerà ufficialmente il ritiro in una conferenza stampa prima della gara di Misano in programma domenica 31 agosto. Poggiali dovrebbe essere sostituito da Stefano Bianco, fino a metà stagione pilota del WTR San MArino Team 125.

Poggiali lascia le corse dopo aver vinto due Campionati del Mondo, in 125 nel 2001 e in 250 nel 2003, con all'attivo 12 vittorie, 11 pole position e 35 podi complessivi in carriera tra le due classi. Siamo profondamente dispiaciuti per la decisione di Manuel, ma come per Eros Braconi, la rispettiamo.

Una cosa possiamo provare a fare, invitarlo a leggere i vostri commenti...

foto | Sportautomoto

  • shares
  • Mail
55 commenti Aggiorna
Ordina: