Home MotoGP: il team Repsol Honda pensa a Donington

MotoGP: il team Repsol Honda pensa a Donington

Dopo la bella vittoria di Barcellona di Dani Pedrosa, il team Repsol Honda è pronto per la sfida di questo week end sul bel tracciato di Doningto Park, ottava gara stagionale. I due piloti del team ufficiale hanno voglia di fare una bella gara, con Dani che si è ripreso totalmente dopo la caduta della

di Dave


Dopo la bella vittoria di Barcellona di Dani Pedrosa, il team Repsol Honda è pronto per la sfida di questo week end sul bel tracciato di Doningto Park, ottava gara stagionale.

I due piloti del team ufficiale hanno voglia di fare una bella gara, con Dani che si è ripreso totalmente dopo la caduta della scorsa settimana durante i test post gara, e Nicky Hayden che potrebbe portare in gara il nuovo motore.

Dani Pedrosa: “Vincere a casa è stata una cosa fantastica, ma mancano molte gare ancora e non possiamo distrarci. Dopo la caduta dei test mi sento bene e sono fiducioso di fare una bella gara a Donington, un tracciato molto particolare. Ci sono due parti distinete nel tracciato, dove è richiesto uno stile di guida totalmente diverso: nella prima parte bisogna guidare puliti mentre nella seconda bisogna aggredire la pista. Il set-up da usare è simile a quello per Le Mans, per avere una buona accelerazione ed un’ottima frenata. Comunque c’è sempre una grande atmosfera ed un grande pubblico”.

Dopo le prove di Okada nella gara del Mugello, forse è giunta l’ora di montare il nuovo motore sulle moto dei piloti ufficiali e non è escluso che Donington veda debuttare Nicky Hayden con il motore a valvole pneumatiche.

Ecco le parole di Kentucky Kid: “Sono felice di gareggiare a Donington e spero di avere la possibilità di usare il nostro nuovo motore. Non è mai facile affrontare una gara con delle parti nuove, in più su questa pista c’è sempre l’incognita del tempo. Mi piace molto la prima parte del tracciato, soprattutto quando devi impostare la Craner è sempre una grande emozione. Nella seconda parte le frenate sono decisive e nelle ultime curve del tracciato è dove si fa il tempo”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →