Home Napoli: parcheggi blu per le due ruote, la soluzione a tutti i mali…

Napoli: parcheggi blu per le due ruote, la soluzione a tutti i mali…

Caos nel centro storico? Colpa di moto e scooter. I problemi che affliggono le grandi città italiane sono davvero molti: la sicurezza, lo smog, l’inquinamento acustico, lo smaltimento dei rifiuti. Eppure… L’amministrazione comunale di Napoli sembra essere particolarmente sensibile al problema del traffico nel centro storico, la cosiddetta city, tanto da affrettarsi a trovare una

Caos nel centro storico? Colpa di moto e scooter. I problemi che affliggono le grandi città italiane sono davvero molti: la sicurezza, lo smog, l’inquinamento acustico, lo smaltimento dei rifiuti. Eppure…

L’amministrazione comunale di Napoli sembra essere particolarmente sensibile al problema del traffico nel centro storico, la cosiddetta city, tanto da affrettarsi a trovare una soluzione radicale a tale questione.

Quale? Con un po’ di impegno ci si può arrivare… i famigerati parcheggi blu ma… per le due ruote! Chiunque vorrà lasciare in sosta uno scooter o una moto nel triangolo compreso tra via Medina, via Diaz e piazza Municipio, dovrà pagare.

Inutile sottolineare la reazione degli abitanti dello splendido capoluogo campano, giustamente irritati dai tanti problemi che affliggono la città, non ultimo, quello della manutenzione del manto stradale, causa ogni anno di un numero elevatissimo di incidenti.

Entro pochi giorni verranno ultimati i lavori relativi alle aree di sosta. Sarà interessante riuscire a capire dove verrà posizionato il ticket/ricevuta del parcheggio. Scontrino adesivo o scotch fai da te? Il rischio del furto del tagliando è dietro l’angolo.

In conclusione, dopo i rincari delle assicurazioni, i blocchi alle euro 0 e i parcheggi blu per moto e scooter, il popolo delle due ruote continua ad essere tartassato dallo stato e dalle amministrazioni locali.

Attendiamo le prime mosse del nuovo ministro dei trasporti. Per il momento non ci resta che aspettare e sperare…

via | Euromoto.eu

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →