Ducati 1199 Panigale R 2013: abbigliamento e accessori

Collezione di Abbigliamento e Accessori per la Ducati 1199 Panigale R 2013


Dopo aver presentato alla stampa la nuova Ducati 1199 Panigale R 2013 la Casa di Borgo Panigale presenta le relative collezioni di abbigliamento ed accessori realizzate per i clienti della Superbike bolognese.

Oltre alla Collezione Abbigliamento Ducati 2013 la casa bolognese, ricordiamo, ha precedentemente realizzato collezioni specifiche per ogni modello: Multistrada, Superbike, Monster, Diavel, Streetfigther e Hypermotard, ed una collezione Urban Look. Segue il dettaglio dei capi di abbigliamento ed accessori.

Abbigliamento Ducati 1199 Panigale R

Tuta intera racing Ducati Corse 12
La tuta intera Ducati Corse è concepita per dare il massimo della protezione in pista e garantire un ottimo livello di vestibilità, grazie alla pelle bovina D-skin dello spessore di 1,1-1,3 mm. Caratterizzata da protezioni composite termoformate su spalle (inserti preformati in alluminio), gomiti, ginocchia e tibie, e con i fianchi e la parte superiore della schiena protetti da inserti morbidi, questa tuta è anche predisposta per la protezione verticale. Con la gobba aerodinamica e lo scudetto Ducati Corse in vera fibra di carbonio sulle spalle e sul petto, il look diventa decisamente racing.

Tuta spezzata Ducati Corse 12
Sicurezza, comfort ed un elevato livello tecnico caratterizzano la nuova tuta spezzata Ducati Corse. Più versatile dell’intera, la tuta spezzata è un capo ideale anche per il turismo. Realizzata in pelle bovina dello spessore di 1,1-1,3 mm, è dotata di protezioni composite su spalle, gomiti, ginocchia e tibie, nonché di slider sulle ginocchia. Sul retro, fra la parte superiore e quella inferiore della tuta, il tricolore firma il capo e ribadisce la provenienza tutta italiana del marchio Ducati.I tipici colori racing e lo scudetto Ducati Corse, infine, donano un inconfondibile tocco di stile.

Giubbino in pelle Ducati Corse 12
Tecnico e al tempo stesso confortevole, il nuovo giubbino Ducati Corse in pelle bovina D-skin è il capo ideale da indossare tutti i giorni in sella alla supersportiva top di gamma Ducati. Dotato di protezioni composite su spalle e gomiti, questo giubbino è anche predisposto per l’inserimento del paraschiena G2 (981011400). Ogni dettaglio del capo richiama il mondo racing Ducati, dalla triade cromatica bianco-rosso-nero all’immancabile scudetto Ducati Corse in vera fibra di carbonio che spicca sul petto e sulle braccia.

Pantaloni in pelle Speed 10
Realizzati in pelle bovina nera, dello spessore di 1,1-1,3 mm, i pantaloni Speed vestono l’animo sportivo e grintoso del pilota. Sono uno dei capi più tecnici della collezione: dotati di protezioni composite su ginocchia e tibie e di slider neri, assicurano al pilota esperto prestazioni elevate. La scritta Ducati firma il capo, conferendo il tipico tocco rosso che da sempre identifica le moto di Borgo Panigale.

Casco integrale Ducati Corse Carbon
RX-7 GP RC Carbon di Arai è l’esclusivo casco integrale in fibra di carbonio, è un modello frutto dell’esperienza basata su soluzioni innovative che stabiliscono nuovi parametri in termini di qualità e sicurezza. L’interno, rimovibile e lavabile, è dotato di un avanzato sistema di ventilazione, che consente al flusso d’aria di scorrere dalla parte anteriore verso quella posteriore, per far fuoriuscire il calore e l’umidità. L’esterno di questo gioiello è interamente in carbonio a vista, il più innovativo e sofisticato dei materiali, che oltre ad alleggerire il casco conferisce uno stile più sportivo e aggressivo. Esclusivo ed affascinante, sportivo e tecnico, leggerissimo e robusto, con una grafica ispirata al mondo delle Corse, è il casco più pregiato della gamma Ducati.

Casco integrale Ducati Corse 12
Progettato per una guida all’insegna del comfort e della sicurezza, il casco RX GP-7 Ducati Corse è un vero fuoriclasse nel suo genere: il top in stile racing. La calotta in fibre laminate composite lo rende estremamente resistente agli impatti. Inoltre, una fascia protettiva di rinforzo avvolge la parte superiore della calotta aumentandone ulteriormente le performance. All’interno l’imbottitura ergonomica rivestita in materiale Dry-Cool è asportabile per garantire freschezza e leggerezza. La visiera è più larga per una perfetta visione periferica e in curva.

Casco integrale Tricolore 12
Calotta in fibre laminate composite ad altissima resistenza con visiera termoformata antigraffio e anti appannamento, questo casco rappresenta il top della gamma Arai arricchito dall’affascinante grafica della 1199 Panigale S Tricolore. A perfezionare la dotazione tecnica di questo casco super performante ci pensano le prese d’aria su visiera e calotta, gli interni sono staccabili. Tutta la tecnicità e lo stile che servono per completare un equipaggiamento sportivo.

Guanti in pelle Ducati Corse 12
Il guanto Ducati Corse 12 è realizzato in pelle bovina, è la perfetta combinazione fra comfort e tecnologia: include inserti in resina termoplastica su nocche e dorso, inserti in poliuretano termoplastico su esterno mignolo, testa dell’ulna e palmo della mano. Le nocche e il palmo sono rivestite da inserti in fibra di carbonio. Sono inoltre state introdotte le seguenti accortezze: distortion control su mignolo, palmo e dita precurvate, per garantire comfort e precisione durante la guida, tirella per la regolazione del manicotto e cinturino anti scalzamento.

Guanti in pelle Sport 13
Realizzati in pelle e inserti in tessuto elastico, sono il complemento perfetto dell’equipaggiamento del Ducatista. Grazie alla tirella per la regolazione del manicotto, i guanti sportivi si adattano perfettamente alla tua mano, mentre la pelle duttile li rende ergonomici per assicurare il giusto feeling con il manubrio. Protezioni su nocche e falangi completano il profilo di questo elemento indispensabile per esprimere a pieno la tua passione racing.

Sottotuta senza cuciture Performance 12
Garanzia di massimo comfort il sottotuta senza cuciture Performance 12. Realizzato in tessuto in raso Dryarn TM (70% polipropilene, 25% poliammmide, 5% elastan), non assorbe il sudore, l’acqua e l’umidità. Taglio ergonomico, zip ultrapiatta che si ferma sul davanti, non si carica di elettrostaricità, è antiallergico, e non necessità stiratura.

Company: Protezione per tute in pelle.
La protezione verticale Company, realizzata da Dainese per Ducati, è comoda e perfetta su ogni strada. Disponibile in due misure vita-spalla: 37,5 – 42 cm e 41,5 – 47 cm.

Stivali racing Ducati Corse ‘13
Realizzato in collaborazione con TCX®, è uno stivale dalla linea aggressiva ma senza eccessi, armonica e immediatamente identificabile come un prodotto pensato per avere performance elevate nella guida sportiva. Il comfort assoluto dello stivale Ducati Corse, oltre che dalla presenza del sistema Precise Air Fit System, deriva da una progettazione accurata e dall’utilizzo dei migliori materiali. Il plantare anatomico “Race Performance” in poliuretano espanso assicura particolare leggerezza e traspirabilità ed è arricchito da un inserto in gel nell’area del tallone utile per assorbire le vibrazioni e attutire gli urti. Nelle zone dei malleoli e del tallone, inoltre, l’imbottitura è particolarmente avvolgente, evitando così il fastidioso effetto di scalzamento dello stivale. La fodera in Lycra direttamente iniettata sull’imbottitura completa il quadro relativo al confort di questo stivale unico. Lo stivale è Certificato CE. Il sistema Precise Air Fit è costituito da una vera e propria camera d’aria in poliuretano antibatterico e anallergico che, grazie a una pompa inserita nella parte alta del gambetto può variare il suo volume. La camera d’aria è suddivisa in zone a spessore differenziato, studiate per seguire al meglio la conformazione del collo del piede e della tibia una volta gonfiate. Il Torsion Control System® “Carbon TECH” che equipaggia lo stivale è un’evoluzione del concetto di protezione della caviglia brevettato da TCX®. Lo sviluppo del sistema è andato nella direzione di ridurre il peso complessivo dello stivale, di aumentare il controllo meccanico dei movimenti della caviglia e della gamba, oltre a migliorare la resistenza in caso d’urto. Il sistema è dotato anche di uno slider Ankle-impact e di un nuovo slider posteriore che facilitano lo scivolamento dello stivale, in caso di caduta sull’asfalto, riducendo il rischio di pericolose torsioni. Entrambi sono realizzati in lega di alluminio altamente resistente all’usura e agli urti con finitura color titanio per meglio integrarsi con la linea dello stivale.

Stivali racing Sport 13
Gli stivali Sport 13 sono pensati per offrire un alto livello di protezione e di comfort. La tomaia è in morbida microfibra, dalle particolari doti di leggerezza e traspirabilità. La costruzione dello stivale prevede poi due ampi soffietti imbottiti, uno frontale e uno posteriore, per la massima mobilità del piede anche in presenza di una posizione di guida più sportiva. La fodera è in pregiato materiale Air Tech, mentre le protezioni prevedono un ampia zona in PU sul tallone e sulla tibia, il paraleva e un inserto in PU per la zona del malleolo. E’ presente uno slider anteriore intercambiabile in poliuretano. Per il massimo comfort, il plantare è di tipo anatomico, antibatterico e intercambiabile. Lo stivale è Certificato secondo le più recenti normative CE.

Accessori Ducati 1199 Panigale R

Protezione in fibra di carbonio per serbatoio
Protezione adesiva per serbatoio in fibra di carbonio, con trattamento superficiale satinato.

Protezione in fibra di carbonio per carter alternatore
Protezione in fibra di carbonio per carter alternatore. Dotata di strato in Kevlar per migliorarne la resistenza all’usura in caso di scivolata

Sella racing
Sella racing in tessuto tecnico effetto neoprene e profilo specifico per la massima sensibilità di guida.

Portatarga in fibra di carbonio e lega d’alluminio
Portatarga in alluminio e fibra di carbonio; conferisce uno stile aggressivo al retrotreno della moto e – in caso di utilizzo della moto in pista – si smonta facilmente permettendo un alloggiamento sicuro e nascosto del cablaggio.

Cambio elettronico rovesciato
Cambio elettronico rovesciato plug & play concepito per l’utilizzo della moto in pista. Si monta esclusivamente sulle pedane di serie e consente cambiate rapidissime per un’accelerazione mozzafiato in uscita di curva.

Telo coprimoto Paddock
Tessuti esclusivi e finiture sartoriali con una grafica inedita nel telo dedicato alla protezione della 1199 Panigale.

Kit leve snodate racing
Realizzate in alluminio lavorato dal pieno, sono regolabili nella corsa e dotate di snodo anti rottura.

Cover pignone in carbonio
Coperchio di protezione pignone realizzato in fibra di carbonio.

Kit acquisizione dati Ducati Corse Superstock
Kit di acquisizione dati specificamente sviluppato da Ducati Corse per il Campionato Superstock. Il kit include i potenziometri per forcella e mono ammortizzatore posteriore, i sensori di pressione, il modulo di espansione per DDA 16 MB, il cablaggio dedicato e il software per la gestione. Per l’utilizzo deve essere abbinato al kit GPS e DDA 16 MB cod. 96676510B.

Kit pedane regolabili in alluminio dal pieno
Kit pedane pilota dal pieno rialzate. Sviluppate da Ducati Corse per il mondiale Superstock e realizzate il lega di alluminio di altissima qualità. Permettono la regolazione su due posizioni. Sono dotate di pedalini freno e cambio snodati per minimizzare rischi di rottura in caso di scivolata. I pedalini poggiapiedi presentano una lavorazione accurata e offrono un maggiore grip. Consentono l’utilizzo del cambio in versione tradizionale e rovesciata. Sono abbinabili al Ducati Quick Shift nella versione di serie.

Tappo serbatoio racing
Tappo serbatoio racing realizzato in alluminio lavorato dal pieno ed anodizzato.

Kit carene pista
Kit di trasformazione carene; include carene e cupolino in materiale plastico grezzo, completo di paratie di chiusura alloggiamento fari ed indicatori di direzione.

Kit codone pista
Kit codone pista realizzato in materiale plastico grezzo, completo di paratie di chiusura alloggiamento faro posteriore ed indicatori di direzione.

Kit vasca sottocarena
Kit vasca contenimento olio in plastica non verniciata; completa la vestizione uso pista.

Kit gruppo collettori Superstock 1199R
Sistema di scarico con collettori lunghi è l’ultima evoluzione sviluppata da Ducati Corse nel Campionato del Mondo FIM Superstock 1000 per migliorare le prestazioni della moto in uscita di curva. È stato concepito per la pista ed è proprio in pista che se ne potranno apprezzare i benefici. Essendo un kit di stretta derivazione racing, andranno eliminate le pedane passeggero e andrà eliminata l’elettroventola del radiatore acqua. Il kit è composto anche di protezione sottosella in fibra di carbonio. Con il montaggio di questo impianto il veicolo non è più omologato per l’utilizzo su strade aperte al pubblico.

Cavalletto box posteriore
Accessorio utile per il sollevamento della moto.

Abbigliamento Ducati 1199 Panigale R 2013

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →