Home WSBK: il team Effenbert Liberty Racing pronto al ritorno?

WSBK: il team Effenbert Liberty Racing pronto al ritorno?

Riprende vita il sito ufficiale del team Effembert Liberty Racing di Mario Bartuccio, con un ‘conto alla rovescia’ già settato sul prossimo round del Mondiale SBK ad Aragon: leggi il report.

Mentre Brett McCormick annuncia dalla sua pagina Facebook che nel 2013 non correrà pur avendo intavolato trattative con team in SBK, British Superbike e AMA Superbike (e questo perchè il pilota canadese si rifiuta di pagare per guidare) la sua ex squadra Effenbert Liberty Racing torna a far parlare di sè dopo settimane di oblio e una stagione 2012 che definire ‘controversa’ è quantomeno generoso.

Il team ceco ha infatti aggiornato il proprio sito ufficiale internet con l’inequivocabile scritta “Team Effenbert Liberty Racing is back” e postando l’immagine sopra riportata di una BMW S1000RR con i colori classici del team. Lo stesso sito sta ora seguendo anche tutte le news riguardanti il Mondiale Superbike e comprende un countdown live settato sulla gara di Aragon, secondo round del Mondiale SBK in programma nel weekend del 7 Aprile.

Il tedesco speedweek.de sottolinea che l’immagine è solo ‘photoshoppata‘, anche se Liberty Racing ha effettivamente preso recentemente in leasing due BMW e – come riportato anche da noi a Gennaio – era in trattative con il pilota italiano Lorenzo Lanzi (già ingaggiato dal team alla fine della passata stagione). Sembra tuttavia che Lanzi abbia rifiutato perché non convinto dal progetto del boss Mario Bertuccio.

Sempre secondo quanto riportato dal sito tedesco, se la squadra dovesse effettivamente tornare nel Mondiale SBK troverà comunque una lunga fila di creditori ad aspettarli al box a partire dai suoi stessi ex dipendenti, alcuni dei quali fino ad ora hanno ricevuto solo un terzo del loro salario 2012. A quanto pare, anche la stessa Pirelli è ancora in attesa di alcuni pagamenti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →