Ecopass in vigore a Milano

I motociclisti milanesi sapranno sicuramente di cosa stiamo parlando. Per coloro che non conoscessero ancora Ecopass vi invitiamo a farvi quattro risate leggendo i “Perchè Ecopass” pubblicati sul sito dedicato www.comune.milano.it/ecopass.Quindi è sufficiente pagare per poter circolare liberamente e continuare ad inquinare?Hanno accesso libero nel centro di Milano i veicoli: veicoli GPL, veicoli a metano,


I motociclisti milanesi sapranno sicuramente di cosa stiamo parlando. Per coloro che non conoscessero ancora Ecopass vi invitiamo a farvi quattro risate leggendo i “Perchè Ecopass” pubblicati sul sito dedicato www.comune.milano.it/ecopass.

Quindi è sufficiente pagare per poter circolare liberamente e continuare ad inquinare?

Hanno accesso libero nel centro di Milano i veicoli:

  1. veicoli GPL, veicoli a metano, veicoli elettrici, veicoli ibridi
  2. auto e veicoli merci a benzina Euro 3 e Euro 4 o più recenti
  3. auto e veicoli merci diesel Euro 4 o più recenti con filtro antiparticolato omologato
  4. auto e merci diesel Euro 4 senza filtro antiparticolato (esentati per 3 mesi a partire dal 2 gennaio 2008)
  5. Ciclomotori e motociclette: ciclomotori e moto a due tempi pre-Euro, non possono comunque accedere e circolare all’interno del territorio del Comune di Milano, dal 15/10/2007 al 15/04/2008 dalle ore 7,30 alle ore 19,30 di tutti i giorni feriali, in ottemperanza della deliberazione regionale n.5291 del 2/08/2007.

Le Ecopass Card sono in distribuzione presso le rivendite autorizzate a partire da oggi 18 dicembre mentre l’attivazione delle Card potrà essere effettuata a partire dal 27 dicembre.

Per saperne di più sull’Ecopass non perdetevi gli articoli degli amici di 02blog.it, il blog dei cittadini milanesi.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →