Home Swann Insurance Motorcycle

Swann Insurance Motorcycle

L’idea di base è quella di creare una moto più sicura ed economica al tempo stesso. Da qui prende forma il progetto Swann Insurance, che grazie all’opera del progettista Tim Cameron, propone innovazioni tecniche di grosso impatto. Il designer australiano, membro della MDA (Motorcycle Design Association), ha coniato il termine “design ablativo” che viene associato

di Dave



L’idea di base è quella di creare una moto più sicura ed economica al tempo stesso. Da qui prende forma il progetto Swann Insurance, che grazie all’opera del progettista Tim Cameron, propone innovazioni tecniche di grosso impatto.

Il designer australiano, membro della MDA (Motorcycle Design Association), ha coniato il termine “design ablativo” che viene associato a tutte quelle parti facilmente intercambiabili del mezzo a due ruote. Ecco perchè la moto è un concept che mira a limitare i danni al motociclo provocati da una caduta a basse velocità.

Swann Insurance Motorcycle
Swann Insurance Motorcycle

Le specifiche riguardano guide di protezione al telaio, cover sostituibili a protezione del motore, protezioni sostituibili per il terminale di scarico e per gli steli forcella ed infine i classici tamponi di protezione al manubrio.
Il progetto Swann Insurance, cerca di andare oltre la sicurezza del mezzo stesso, proponendo soluzioni d’avanguardia come sensori di allarme al pericolo, controllo della trazione, sensori di pressione dei pneumatici, sistema di assistenza alle partenze in salita e sensori di prossimità per le vetture che sostano nella sua prossimità.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito del progettista.

via | Motoinsight

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →