Home Biaggi sotto il record ufficiale di Phillip Island

Biaggi sotto il record ufficiale di Phillip Island

La tre giorni australiana di test (qui la gallery) si è conclusa positivamente per il quattro volte iridato della 250 Max Biaggi ed il Team Sterilgarda Go Eleven. Nella giornata conclusiva il centauro romano è sceso in pista esclusivamente nel pomeriggio, utilizzando gomme da gara e ottenendo il miglior tempo in 1’32″4. “Abbiamo deciso di

La tre giorni australiana di test (qui la gallery) si è conclusa positivamente per il quattro volte iridato della 250 Max Biaggi ed il Team Sterilgarda Go Eleven.

Nella giornata conclusiva il centauro romano è sceso in pista esclusivamente nel pomeriggio, utilizzando gomme da gara e ottenendo il miglior tempo in 1’32″4. “Abbiamo deciso di provare solo nel pomeriggio perché in mattinata la temperatura era troppo bassa” ha dichiarato Max.

“C’erano appena 30 gradi sull’asfalto e non sarebbe stato un test veritiero per questo motivo ho fatto solo quaranta giri, anche perché poi si è alzato un forte vento.”

“Devo dire comunque che la Ducati mi piace ogni giorno di più: l’elettronica è molto semplice, ci sono poche possibilità di intervento, ma funziona abbastanza bene. Quanto al resto stiamo cercando delle soluzioni per il posteriore, comunque a Phillip Island abbiamo trovato un buon bilanciamento e questo è importante”.

Max lascia l’Australia con una bagaglio di informazioni che gli torneranno molto utili in vista del primo impegno della stagione in programma a Losail (Qatar) il prossimo 23 febbraio.

Intanto il Corsaro si toglie una bella soddisfazione personale, riuscendo ad “andare sotto” al record della pista fatto segnare in gara 1 da Troy Corser (Yamaha) con il tempo di 1’31″826. Davvero niente male per il “provetto” pilota della bicilindrica bolognese…

via | GPone.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →