STK 1000: Cameron Stronach con il Team O Six

STK 1000: Cameron Stronach con il Team O Six
Gianni C.
Pubblicato il 21 nov 2007

Dopo il colpo portato a termine con l’ingaggio di Matteo Baiocco, il Team O Six continua le manovre di mercato in vista della stagione 2008. Proprio di ieri la notizia dell’accordo con il giovane australiano Cameron Stronach che parteciperà alla prossima Coppa del Mondo Superstock 1000 e al Campionato Italiano di Velocità.

La scuderia capitolina potrà far leva sul supporto tecnico garantito dai partner ufficiali Kawasaki Motors Europe N.V, Kawasaki Italia, Marzocchi Suspensions Spa oltre alla collaborazione instaurata con il concessionario Piacentini Moto.

A seguire riportiamo il comunicato ufficiale rilasciato da Marco Carracoi, Responsabile delle Relazioni Esterne del Team.

“La O Six Srl rende noto che in data odierna è stato raggiunto un accordo di collaborazione tra la società stessa ed il Sig. Cameron Stronach. In base all’accordo, il Team di proprietà della Società O Six Srl acquisisce il diritto alle prestazioni sportive del Pilota australiano, classe 1986, per tutta la stagione 2008 ai fini della partecipazione alle gare della Coppa del Mondo Fim Cup Superstock 1000 e del Campionato Italiano Velocità Superstock 1000.

La Società O Six Srl ringrazia i partners che hanno reso possibile la conclusione dell’accordo ed in particolare, Kawasaki Motors Europe N.V. Kawasaki Italia, Marzocchi Suspensions Spa ed il concessionario Piacentini Moto.”

Le dichiarazioni del Team Manager Dr. Luca Letteratis: “La conclusione dell’accordo con Cameron Stronach rappresenta l’ultimo importante tassello per la costruzione del Team che parteciperà al Campionato Mondiale Superstock 1000 per la stagione 2008.

Abbiamo seguito il ragazzo durante le ultime due stagioni in cui ha partecipato ai campionati nazionali australiani Supersport, in previsione del nostro esordio nella categoria Superstock 1000. Inoltre, abbiamo organizzato dei tests nello scorso mese che hanno avuto un esito più che confortante.

Siamo certi che Cameron potrà far bene in Europa sin dal primo anno. Il ragazzo arriverà in Italia a Gennaio e rimarrà nel nostro paese ospite del Team fino alla fine della stagione. Saranno 10 lunghi mesi di stage che siamo certi porteranno Cameron ai vertici molto presto.”

via | Team O Six

Ti potrebbe interessare: