Yamaha YZF-R 125 2008
All’Eicma di quest’anno, tra le tante novità, spicca la volontà delle grandi case di confrontarsi sulle piccole cilindrate. Di grande impatto estetico, la nuova Yamaha YZF-R125 my 2008, ha le carte in regola per divenire la leader del segmento.Per raggiungere un tale obbiettivo, i tecnici Yamaha si sono concentrati sul propulsore, creando il primo motore
All’Eicma di quest’anno, tra le tante novità, spicca la volontà delle grandi case di confrontarsi sulle piccole cilindrate.
Di grande impatto estetico, la nuova Yamaha YZF-R125 my 2008, ha le carte in regola per divenire la leader del segmento.
Per raggiungere un tale obbiettivo, i tecnici Yamaha si sono concentrati sul propulsore, creando il primo motore SOHC da 125 cc, monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido.
La nuova R125 adotta inoltre una testata a 4 valvole con aspirazione e scarico particolarmente efficienti.
Le ottime prestazioni sono garantite dal motore compatto, superquadro, con alesaggio e corsa di 52mm x 58,6mm.
Proprio questo layout a corsa lunga, combinato all’aumento delle prestazioni delle testata a 4 valvole, dell’iniezione, dello scarico basso ed il cambio a sei velocità, porta la YZF-R125 ad essere un punto di riferimento per le ottavo di litro a 4 tempi.
Proprio come gli altri modelli delle serie R di cilindrata superiore, la nuova R125 è dotata di un telaio Deltabox ultraleggero che offre un ottimo bilanciamento.
L’interasse delle nuove serie R di Yamaha è lungo 1.353 mm, una caratteristica che consente di aumentarne la stabilità e nello stesso tempo le dimensioni maggiorate della moto consentono una posizione di guida sportiva ma confortevole.
Ottima la dotazione di serie, tra cui spicca il forcellone in alluminio, la forcella con steli da 33mm e dal disco freno anteriore maggiorato con 292mm di diametro.
Molti saranno gli accessori disponibili da abbinare alle quattro colorazioni previste: Burning Blue, Sports White, Impact Yellow e Midnight Black.