Davide Tardozzi: “Ottimo 2007 per la Ducati”
Dopo 7 mesi di spettacolo ad altissimi livelli, si chiude la stagione agonistica 2007 per il mondo delle derivate di serie. Se in MotoGP la Ducati sta vivendo un’annata assolutamente straordinario con la conquista del titolo piloti e costruttori, in WSBK ci si è dovuti accontentati del quarto posto assoluto dell’australiano Troy Bayliss. Diverso il
Dopo 7 mesi di spettacolo ad altissimi livelli, si chiude la stagione agonistica 2007 per il mondo delle derivate di serie. Se in MotoGP la Ducati sta vivendo un’annata assolutamente straordinario con la conquista del titolo piloti e costruttori, in WSBK ci si è dovuti accontentati del quarto posto assoluto dell’australiano Troy Bayliss.
Diverso il discorso per la Superstock 1000, dove un giovanissimo Niccolò Canepa si è laureato Campione del Mondo con la nuova e ancora “acerba” (secondo la maggior parte degli addetti ai lavori) 1098.
A fare il punto della situazione, dopo l’ultima prova di Magny Cours, è l’ex centauro ed attuale Responsabile del reparto Corse della rossa di Borgo Panigale, Davide Tardozzi: “Abbiamo vinto sette gare quest’anno dimostrando che la 999 è ancora competitiva,abbiamo perso il Mondiale ma siamo consapevoli che avremmo potuto giocarcelo.
Qualche errore di troppo durante la stagione ci ha impedito di arrivare all’ultima gara di Magny-Cours in lotta per il titolo, però sappiamo che abbiamo un grande pilota e una grande moto.
Per quanto riguarda la Superstock 1000 non possiamo che essere molto soddisfatti per il risultato ottenuto dal Ducati Xerox Junior Team. La 1098 è una moto vincente, Niccolò Canepa è un grande pilota e la moto non è stata da meno. Un grande risultato!”.
via | RacerGP.com