Honda CB1100X: una Sport Tourer su base Africa Twin?

Una Sport Tourer sulla base della Africa Twin 1100. Secondo i giapponesi di AutoBy, Honda sarebbe già a lavoro

Come vedreste una Sport Tourer Honda sulla base della Africa Twin 1100, quindi spinta dal bicilindrico parallelo da 1.084 cc? Se ne parlava mesi fa di una possibile roadster costruita attorno al motore della Africa Twin, adesso il progetto sembra più concreto.

Certo, non si tratta di una roadster, bensì di una sport tourer, una sorta di sorellona di CB500X e NC750X: dai disegni diffusi sul web dai giapponesi di AutoBy, e ripresi da bennetts.co.uk, vediamo un frontale dal doppio faro, in pieno stile Honda, e un’impostazione molto simile a quella vista sulla nuova BMW F 900 XR.

Stile che riprende il concept visto ad Eicma 2018 e tanto apprezzato dal pubblico: CB125X. Il telaio, molto probabilmente, è rivisto in chiave più sportiva, rispetto a quello dell’attuale Africa Twin, proprio come abbiamo visto dai brevetti risalenti allo scorso marzo.

Per adesso, si tratta solamente di un disegno diffuso sul web, ma le voci provenienti dal Giappone, parlano di un possibile arrivo nel 2022, quindi toccherà attendere il prossimo anno per avere notizie ufficiali da parte di Honda.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →