Honda PCX125 2021

Il piccolo scooter si rinnova dentro e fuori

Si rinnova per il 2021 profondamente anche il nuovo Honda PCX125, che si presenta al pubblico con un nuovo design, con un motore rinnovato e con una ciclistica riprogettata.

Cambia look e migliora nel comfort


Esteticamente il nuovo PCX125 propone una variazione sul tema puntando su una carrozzeria più definita e sfrontata, che accentua lo stile avveniristico che da sempre lo contraddistingue. È dotato di fari Full LED e di una pedana più spaziosa per i piedi del pilota. Il vano sottosella guadagna 2,4 litri arrivando a 30,4 litri complessivi, e dispone anche di una nuova presa USB. Non poteva mancare, infine, la nuova smart key.

Nuovo motore con controllo della trazione


Il motore Euro5 monoalbero enhanced Smart Power (eSP+) a 4 valvole e raffreddato a liquido del PCX125 eroga 9,2 kW di potenza a 8.750 giri/min e una coppia massima di 11,8 Nm a 6.500 giri/min. Consente allo scooter di raggiungere i 98 km/h registrando consumi pari a 47,6 km/l, con l'autonomia che arriva a 385 km. Una dotazione tecnologica supplementare, introdotta per la prima volta nella gamma per aumentare la sicurezza del conducente in caso di pioggia, è il sistema HSTC (Honda Selectable Torque Control), che lavora dietro le quinte per gestire abilmente la trazione posteriore.

Ciclistica rivista


Il restyling del PCX125 non ha trascurato il collaudato telaio tubolare in acciaio a doppia culla, che migliora in termini di solidità. Il peso con il pieno di benzina è invariato, pari a 130 kg. E se il diametro del cerchio posteriore si riduce leggermente (13”, 1” in meno), gli pneumatici sono invece più importanti: 110/70-14 all’anteriore e 130/70-13 al posteriore, contro i precedenti 100/80-14 e 120/70-14. La forcella con steli da 31 mm rimane invariata, con un’escursione ruota di 89 mm, mentre gli ammortizzatori posteriori acquistano 10 mm in più di corsa. L’impianto frenante è dotato di sistema antibloccaggio ABS sulla ruota anteriore, dove è presente un disco da 220 mm con pinza a 2 pistoncini.

  • shares
  • Mail