Home KTM 350 EXC-F WESS 2021: sulla Special Edition debutta la forcella ad aria WP XACT

KTM 350 EXC-F WESS 2021: sulla Special Edition debutta la forcella ad aria WP XACT

La KTM 350 EXC-F WESS 2021 è stata svelata con un video emozionale mediante le piattaforme social di KTM da Manuel Lettenbichler, pilota del Red Bull KTM Factory Racing Team e attuale campione in carica del WESS

KTM ha presentato la nuova 350 EXC-F WESS 2021, come tributo al Campionato World Enduro Super Series. La nuova arrivata è equipaggiata con l’esclusiva forcella ad aria WP XACT e dotata di una lunga lista di accessori utili ad affrontare le sfide più dure.

La KTM 350 EXC-F WESS 2021 è stata svelata con un video emozionale mediante le piattaforme social di KTM da Manuel Lettenbichler, pilota del Red Bull KTM Factory Racing Team e attuale campione in carica del WESS.

È sviluppata sulla solida base tecnica della 350 EXC-F, il modello 4 tempi più apprezzato dagli amanti dell’off-road, e combina l’agilità di una duemmezzo con la potenza e la coppia di una quattroemmezzo. Il motore DOHC a iniezione elettronica da 350 cc pesa meno di 28 kg ed è abbinato a un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno che offre l’equilibrio perfetto tra potenza e maneggevolezza.

Forcella ad aria WP XACT

La novità più rilevante che riscontriamo sulla 350 EXC-F WESS, è la già citata forcella ad aria WP XACT da 48 mm: più leggera rispetto ad una tradizionale, fa il suo debutto sulla gamma enduro KTM, ed è progettata per il fuoristrada più estremo. La forcella ad aria consente regolazioni più semplici e veloci nel precarico, grazie ad una valvola pneumatica posizionata nello stelo di sinistra.

I registri della compressione e di estensione sono entrambi posizionati nello stelo di destra: questo consente di adeguare la risposta della forcella alle condizioni del terreno, in qualunque momento. Vale sia per l’amatore che per il pilota professionista.

La dotazione

La KTM 350 EXC-F WESS è caratterizzata da grafiche esclusive dedicate al World Enduro Super Series, abbinate al telaio arancione. Il pacchetto di accessori originali KTM PowerParts comprende le ruote Factory dotate di mozzi anodizzati arancioni, la ventola e le protezioni dei radiatori, le piastre forcella fresate CNC di colore arancione, il paramotore in plastica e la sella Factory dal grip elevato.

Il disco freno anteriore flottante è coperto da una protezione, mentre quello posteriore è pieno. Inoltre sono presenti la corona Supersprox Stealth, il tappo del rabbocco dell’olio arancione, le manopole ODI grigie e il commutatore al manubrio per selezionare le differenti mappature a disposizione.

Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM:

L’esclusività caratterizza ognuna delle nostre moto in edizione speciale e con la KTM 350 EXC-F WESS ci proponiamo di offrire a tutti gli appassionati di Enduro un pacchetto tecnico superiore, che li aiuterà ad ottenere successo in gara o migliorare ulteriormente la loro esperienza di guida. Questa moto rappresenta un tributo ai piloti impegnati nel WESS, i migliori al mondo, e siamo orgogliosi di utilizzare per la prima volta su un modello della gamma EXC la forcella ad aria WP XACT. Siamo felici di dedicare questa moto ai fan del WESS e ai piloti alla ricerca di un’estetica straordinaria e di prestazioni al top della categoria.”

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →