Ducati: 5 anni di garanzia per i caschi prodotti in collaborazione con Arai

La collezione completa è disponibile presso tutti i concessionari e sul sito ufficiale Ducati. Vediamo quali sono i caschi che godranno dell'estensione della garanzia a 5 anni

Ducati ha deciso di estendere a 5 anni la garanzia di tutti i caschi prodotti in collaborazione con Arai, presenti oggi in collezione.

L'offerta comprende le tipologie di caschi più disparate, per andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti, dalla pista all'off-road, passando per l'utilizzo esclusivamente urban. La collezione completa è disponibile presso tutti i concessionari e sul sito ufficiale Ducati. Vediamo quali sono i caschi che godranno dell'estensione della garanzia a 5 anni.


Casco Ducati Corse Carbon 2


Prodotto da Arai e decorato a mano da esperti artigiani, il casco Ducati Corse Carbon 2 è l’accessorio perfetto per chi ama la guida sportiva. La calotta esterna, derivata dal modello RX-7V RC, è in fibra di carbonio di derivazione aeronautica fissata con una resina speciale che conferisce grande resistenza. Ampio campo visivo per affrontare la guida in ogni angolazione, meccanismo di apertura della visiera mutuato dall’automobilismo, ventilazione ottimizzata per la massima stabilità ed efficienza alle alte velocità e interno staccabile in pregiato tessuto anallergico sono solo alcune delle caratteristiche di questo casco top di gamma.

Casco Ducati Corse V3


Il casco Ducati Corse V3, disegnato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati e realizzato da Arai sulla base del modello RX-7V, si posiziona al top in termini di sicurezza, comfort e prestazioni. Il look aggressivo e la grafica che esibisce i disegni del motore V4 caratterizzano questo casco dotato di un ampio campo visivo con calotta rinforzata in fibre composite, apertura visiera di derivazione automobilistica e ventilazione ottimizzata.


Casco Ducati Corse Speed 2


Look sportivo e grafica dinamica: il casco Ducati Corse Speed 2 è disegnato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati e realizzato da Arai sulla base del modello RX-7V. L’ampio campo visivo, la calotta rinforzata in fibre composite, l’apertura della visiera di derivazione automobilistica e la ventilazione ottimizzata per la massima stabilità alle alte velocità rendono questo casco top di gamma in termini di sicurezza, comfort e prestazioni.

Casco Ducati Corse SBK 4


Il casco Ducati Corse SBK 4, sviluppato sulla base Arai Chaser-X, è specifico per la guida sportiva. La calotta in super fibra è robusta e leggera, la visiera VAS conferisce un ampio angolo visivo, le guancette interne si adattano perfettamente al viso e gli interni rimovibili e lavabili assicurano grande comfort. Il design, realizzato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati, richiama immediatamente l’atmosfera delle piste e i colori che fanno battere il cuore ai Ducatisti di tutto il mondo.


Casco Ducati Corse SBK 3


Il casco Ducati Corse SBK 3, sviluppato sulla base Arai Chaser-X, ha un sistema di ventilazione completamente rinnovato ed un angolo visivo aumentato grazie all’introduzione della visiera VAS. La calotta in super fibra è robusta e leggera, le guancette interne si adattano perfettamente al viso e gli interni rimovibili e lavabili assicurano grande comfort. Il design, realizzato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati, richiama immediatamente l’atmosfera delle piste. Il casco è disponibile nella colorazione nera e grigia con finitura opaca. Dedicato agli sportivi.

Casco Black Steel


Il casco Black Steel, basato sul modello Renegade V di Arai, è stato sviluppato per essere utilizzato su moto naked che sono caratterizzate da una posizione di guida eretta. La calotta esterna è in fibra SFL mentre quella interna è in EPS a densità differenziata. Gli interni, in tessuto antibatterico e lavabile, la visiera VAS, con un ampio campo visivo ed un performante sistema di ventilazione, in grado di far circolare all’interno della calotta circa 14 litri d’aria al minuto, conferiscono al casco comfort e sicurezza elevati. Il tutto in perfetto stile Ducati, grazie al design sofisticato realizzato in esclusiva da Drudi Performance.


Casco Ducati 77


La linea Ducati 77, che prende il nome dall’anno in cui Giorgetto Giugiaro creò per Ducati l’iconico logo che compare sui capi, è una rielaborazione contemporanea dello stile di quel periodo. Il casco Ducati 77 disegnato da Drudi Performance sulla base Renegade V di Arai, è specifico per un utilizzo su moto naked con posizione di guida eretta. La calotta esterna è in fibra SFL mentre quella interna è in EPS a densità differenziata. Gli interni, in tessuto antibatterico e lavabile, la visiera VAS, con un ampio campo visivo ed un performante sistema di ventilazione, conferiscono comfort e sicurezza elevati.

Casco Explorer V2


Il casco Explorer V2, realizzato in collaborazione con Arai, è perfetto per l’uso enduro e off-road. La calotta leggera e resistente in fibre Laminate Complesse, è dotata di presa d’aria sulla mentoniera e di un efficace sistema di ventilazione tramite prese d’aria facilmente removibili per la pulizia. L’interno Dry-Cool, removibile e lavabile, rimane asciutto e fresco anche nei percorsi lunghi e accidentati. Il casco è dotato di guide per fissare la fascia dei goggles Explorer anche durante gli utilizzi più estremi. L’indole selvaggia di questo casco viene esaltata dal design che si abbina perfettamente al completo enduro Atacama.


Casco Explorer


Indole selvaggia e design adventure: il casco Explorer, realizzato in collaborazione con Arai, è pensato per l’uso enduro e off-road. La calotta in fibra ScLc, leggera e resistente, è dotata di presa d’aria sulla mentoniera e di un sistema di ventilazione tramite prese d’aria facilmente removibili per la pulizia. L’interno Dry-Cool, anch’esso completamente removibile e lavabile, rimane asciutto e fresco anche nei percorsi più lunghi e accidentati. Il casco è dotato di guide per fissare saldamente i goggles Explorer anche durante gli utilizzi più estremi.

  • shares
  • Mail