Voge Brivido 500R: tanto stile ad un prezzo super competitivo

Voge Brivido 500R è la naked adatta a cominciare, ma in grado di far divertire anche i piloti più esperti alla guida. Il prezzo di listino è super competitivo

La entry-level dal prezzo super competitivo si presenta con un design aggressivo, con delle forme sinuose,: è Voge Brivido 500R ed è la naked adatta a cominciare, ma in grado di far divertire anche i piloti più esperti alla guida. Il prezzo di listino è di 4.990 euro f.c.

La dotazione


Il centro stile con sede in Europa ha fatto bene il proprio dovere: le linee risultano pulite, innovative. Colpiscono al primo sguardo i fari LED e le luci di posizione a tubi luce.

Minimal i fianchetti anteriori, la sella in pelle antiscivolo è a 790 mm da terra, per toccare saldamente con i piedi. Facile l'accesso al vano batteria e al sottosella, capace di ospitare gli attrezzi in dotazione, i documenti e un piccolo antifurto meccanico. Il cruscotto è digitale, con display LCD, di facile lettura e completo di tutto il necessario.

La tecnica


Voge Brivido 500R è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo 4 tempi, con distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido e rapporto di compressione di 10.7:1. Il propulsore è brillante, ma in grado di garantire consumi bassi: merito del sistema di alimentazione a iniezione elettronica BOSCH EFI, che assicura una potenza di 43,5 CV a 8500 giri/min e una coppia massima di 40,5 Nm a 7000 giri/min. Il cambio è a 6 marce.

Inoltre, grazie alla metodologia CFD (Computational Fluid Dynamic) è stata ottimizzata l'efficienza dei flussi dal corpo farfallato all'interno della camera di combustione, assicurando così una riduzione delle perdite di carico e, di conseguenza, dei consumi. Il serbatoio ha una capacità di 16 litri e assicura una autonomia di circa 500 km.

L'interasse da 1445 mm e l'inclinazione del canotto di sterzo offrono agilità e stabilità anche in condizioni di carico, mentre il peso a secco è di 186 kg. Parlando di sospensioni, Brivido 500R monta una forcella anteriore telescopica Kayaba Upside down di diametro 41 mm con escursione 128 mm e un ammortizzatore posteriore singolo a precarico regolabile con escursione di 57 mm.

L'impianto frenante è affidato da un sistema Nissin a doppio disco di diametro 298 mm all'anteriore e a disco singolo di 240 mm al posteriore e un sistema ABS Bosch a doppio canale di serie. Sui cerchi in lega leggera multirazze sono montati pneumatici Pirelli Angel GT di 120/70-17" e 160/60-17"

Colori e prezzi


Voge Brivido 500R è disponibile in Italia nel colore antracite metallizzato con inserti azzurri elettrici in contrasto. Il prezzo, come detto sopra, è di 4.990 euro f.c.

Scheda tecnica


Motore


Motore Bicilindrico 4 Tempi
Marca Tipo Motore VOGE KE500
Raffreddamento Liquido
Cilindrata 471cc
Potenza Max 32 kW a 8.500 giri/min
Distribuzione Doppio albero a camme in testa (DOHC) – 4 valvole
Cambio 6 marce

Ciclistica


Telaio Tubi di acciaio alto resistenziale
Sospensione Anteriore Forcella KAYABA upside-down ø 41 mm
Sospensione Posteriore Ammortizzatore singolo a precarico regolabile
Freni NISSIN ant. doppio disco ø 298 mm
post. disco ø 240 mm
sistema con ABS a doppio canale
Pneumatici Pirelli Angel GT
ant. 120/70 ZR17 M/C
post. 160/60 ZR17 M/C

Dimensioni


Dimensione 2.100 x 770 x 1.090mm
Interasse a carico 1.445 mm
Altezza Sella 790 mm
Massa a vuoto 186 kg
Serbatoio Carburante 16,5 litri

Prestazioni


Velocità Max 160 km/h
Consumo 27 km/l
Emissioni EURO 4 (CO2 80 g/km)

  • shares
  • Mail