Home KTM: in arrivo il primo scooter elettrico?

KTM: in arrivo il primo scooter elettrico?

Con una gamma che va dai 125 cc alle maxi enduro da 1290, KTM riesce a coprire una grossa fetta di mercato. Quel che manca è una scelta elettrica, più urbana. La partnership con l’azionista indiano Bajaj potrebbe spianare la strada nei prossimi anni

KTM vuole entrare nel mondo degli scooter con un modello elettrico? Il web rivela degli schizzi riconducibili alla Casa austriaca.

Con una gamma che va dai 125 cc alle maxi enduro da 1290, KTM riesce a coprire una grossa fetta di mercato. Quel che manca è una scelta elettrica, più urbana. La partnership con l’azionista indiano Bajaj potrebbe spianare la strada nei prossimi anni.

L’intento di sviluppare una gamma a zero emissioni era già stata annunciata dalla stessa casa e lo scooter che osserviamo nel disegno potrebbe esserne la prova: certo, si tratta ancora di un semplice schizzo, ma i propositi ci sono tutti e le linee sembrano essere quelle tipiche di Mattighofen. Spigolose e dai dettagli nell’iconico arancio.

I più attenti ricorderanno il progetto KTM E-Speed, mai realmente partito, presentato durante il Tokyo Motor Show del 2013: il disegno potrebbe essere riconducibile proprio a quel progetto, che potrebbe tornare a galla proprio nei prossimi mesi.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →