Home Suzuki: a Lucchinelli la GSX-R1000… “by Lucchinelli” [Video]

Suzuki: a Lucchinelli la GSX-R1000… “by Lucchinelli” [Video]

Dopo essere stato ufficialmente inserito nella “MotoGP Hall of Fame” la scorsa estate al Mugello, premio per Marco Lucchinelli anche a EICMA

Tempo di riconoscimenti per Marco Lucchinelli, ufficialmente nominato MotoGP Legend” lo scorso Giugno al Mugello, con tanto di cerimonia dedicata per il suo ingresso nella “MotoGP Hall of Fame”, e ora premiato anche dalla casa con cui ha scritto le pagine più esaltanti della sua carriera in 500cc.

Suzuki, infatti, ha voluto tributare uno speciale omaggio all’oggi 63enne ex-pilota ligure, campione del mondo della “mezzo litro” con la casa di Hamamatsu nel 1981, e per farlo a scelto il palcoscenico internazionale dell’ultimo Salone EICMA di Milano.

Sotto i riflettori del suo vasto padiglione, la casa nipponica ha consegnato al popolare “Lucky” una speciale edizione “one-off” della sua riverita supersportiva GSX-R1000, una rivisitazione che prende spunto per la sua veste estetica proprio dalla RG500 iridata dell’81.

Il progetto grafico è frutto del lavoro dal Centro Stile di Suzuki in Italia, guidato del Chief Designer Yasuhiro Nikaido, ed è stata realizzata dalla piemontese Rizzi Design.

Oltre all’impatto visivo ispirato alla moto di quella strepitosa annata, esposta al suo fianco nel padiglione di Rho Fiera, la moto è dotata di uno speciale scarico, realizzato “ad-hoc” per l’occasione dalla sempre intraprendente SC Project.

suzuki-gsxr1000-lucchinelli-eicma-2017-9.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →