Home Volkswagen valuta la vendita di Ducati

Volkswagen valuta la vendita di Ducati

l gruppo tedesco VW starebbe valutando la vendita del brand italiano

Malgrado i numeri della Casa di Borgo Panigale siano in attivo il futuro potrebbe rivelare della non piacevoli sorprese. Il gruppo Volkswagen, che come noto controlla il brand bolognese attraverso il marchio Audi, starebbe infatti valutando la possibilità di mettere sul mercato Ducati.

Lo fanno sapere – riferisce il 26 aprile 2017 la Reuters – alcune fonti secondo cui la casa tedesca di Wolfsburg avrebbe scelto Evercore per valutare le opzioni di vendita del brand, acquistato nel 2012 dalla divisione Audi/Lamborghini per 860 milioni di euro.

Tuttavia, secondo quanto riportato Reuters, una decisione sulla vendita di Ducati non è ancora stata presa. Secondo una fonte, Ducati potrebbe essere valutata fino a 1,5 miliardi di euro. Ora resta da capire cosa succederà nel prossimo futuro in termini di investimenti e programmi.

Ad onor del vero, la voce di una possibile vendita di Ducati circolano già dal giugno 2016 ed a cui Vokswagen avrebbe pensato per ‘fare cassa’ dopo lo scandalo che ha coinvolto i tedeschi nel dieselgate.

Al momento nessun commento ufficiale dalle Case interessate, Audi ed Evercore.

ducati-borgo-panigale.jpg

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →