MotoGP: Biaggi 'consulente' al box di Lorenzo?

Dopo Cadalora che ha affiancato Rossi, anche il 6-volte-iridato potrebbe fare la sua apparsa nel box Yamaha come consigliere del Campione del Mondo.

01 biaggi lorenzo

In mancanza di conferme ufficiali o ufficiose da parte dei diretti interessati, per il momento si tratta solo di un'ipotesi - e quindi, in quanto tale, da 'prendere' con tutte le cautele del caso - tuttavia, alla luce degli scenari che potrebbe creare, si tratterebbe di un'idea decisamente intrigante.

Max Temporali, ex-pilota oggi commentatore per le reti Mediaset (e sempre 'ben informato' su quanto accade 'dietro le quinte' del mondo delle corse), ha infatti scritto sul sito di SportMediaset che il Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) starebbe valutando l'opportunità di far entrare l'amico Max Biaggi nel suo staff, dove ricoprirebbe un ruolo per ora non meglio definito di consulenza tecnica. Per il 44enne pilota romano, 4 volte iridato in 250cc e 2 in SBK, si tratterebbe di un 'ritorno' nel paddock Motomondiale a oltre 10 anni dalla sua ultima apparizione come pilota (non contando i test svolti negli anni per Aprilia e Ducati).

jorge-lorenzo-yamaha-m1-2016-18.jpg

Oltre che da una grande rapporto di amicizia che dura da anni, Lorenzo e Biaggi sono accomunati anche dalla nota e ben documentata rivalità con Valentino Rossi, 'l'altro' pilota ufficiale Yamaha nella Premier Class, e non occorre la sfera di cristallo per prevedere come una mossa simile potrebbe essere valutata dal 'Dottore' come una provocazione nei suoi confronti, se non un vero e proprio affronto. Difficile inoltre che il pesarese possa opporsi, visto che l'operazione ricalcherebbe quanto da lui fatto di recente con l'inclusione di Luca Cadalora nel suo entourage.

Temporali e Biaggi negli ultimi anni hanno lavorato insieme in Mediaset per commentare il Mondiale Superbike sulle reti del Biscione, ruoli per cui sono stati entrambi già confermati ufficialmente anche per la stagione in corso. E' comunque verosimile che l'accordo di Biaggi con il network televisivo gli lasci buone possibilità di svincolarsi (come fece l'anno scorso per correre da wild-card con Aprilia) e, in questa eventualità, il collega Temporali dovrebbe essere tra i primi a saperlo...

biaggi_sbk_2012_r09_19jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 694 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO