Home Ducati: Domenicali smentisce i rumors sulla quattro cilindri sportsbike

Ducati: Domenicali smentisce i rumors sulla quattro cilindri sportsbike

In un’intervista a MotorCycleNews.com arriva la smentita ufficiale dell’azienda riguardo al nuovo motore della superbike.

L’AD di Ducati ha preso una posizione ufficiale riguardo ai rumors che davano in arrivo una nuova 1299 Panigale superbike con motore quattro cilindri in linea e telaio in alluminio.

Claudio Domenicali in un’intervista esclusiva per il sito MCN (motorcyclenews.com) ha buttato acqua sul fuoco riguardo all’entusiasmo che i pettegolezzi sul nuovo modello avevano sollevato. Da qualche settimana infatti erano circolate delle indiscrezioni, riprese a più puntate da vari siti Web, secondo cui Ducati era pronta a lasciare da parte la relativamente nuova Superquadro 1299 Panigale con cilindri a V in favore di un motore quatto cilindri in linea con telaio in alluminio.

No, non ci saranno sviluppi di questo tipo nel 2017 per quanto riguarda il modello in questione“, spiega l’AD a MCN smentendo in maniera breve e categorica le voci circolate in Internet, “posso confermare ufficialmente che non ci sono progetti in Ducati per un quattro cilindri che dovrebbe rinpiazzare il V-Twin, nulla di tutto questo. Naturalmente noi abbiamo una V4 MotoGP, magari qualcuno si è confuso! Come tutte le altre aziende anche noi abbiamo valutiamo e analizziamo molte ipotesi, ma io conosco tutti i progetti ufficiali di Ducati e posso smentire le voci”.

 

 

 

 

 

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →