I progettisti Kawasaki avevano un chiaro mandato: produrre la migliore Ninja mai vista!
La pista è stato il pedigree e l’ispirazione per questo nuovissimo modello da 599cc.
Sportiva senza compromessi la nuova Ninja ZX-6R è stata sviluppata da zero, in nome delle prestazioni allo stato puro.
Un modello supersportivo, invece di due come negli anni precedenti, che promette agilità da 250, ma vanta una fascia di potenza impressionante.
Mi ha impressionato la nuova gomma anteriore con dimensione 120/70(?!), ma anche il nuovo propulsore, dotato di porte di aspirazione cromate, è spintissimo e produce tanta coppia ai medi, rispetto ai suoi predecessori.
Il risultato dovrebbe essere una notevole fascia di potenza, con una curva lineare per un’accelerazione vigorosa nell’intero regime.
Il controllo della velocità in curva ha beneficiato di una nuova combinazione tra frizione alleggerita e pinze dei freni ad attacco radiale.
Un pacchetto decisamente ispirato alle corse, dotato quindi di una sospensione anteriore e posteriore completamente regolabili, nonchè di un sistema aerodinamico che promette alte prestazioni.
via | Kawasaki.
Kawa
25 ott 2006 - 06:13 - #1Poveri possessori di HONDA, SUZUKI, YAMAHA e ducati, gli toccherà avere tutte le fiancate sverniciate con qualche striscia di verde.
ORA LA VEDI…….ORA NON LA VEDI PIU’
redazione@maidirebike.it
25 ott 2006 - 06:54 - #2beh stavolta noi di maidirebike.it siamo arrivati primi….. abbiamo linkato ben due video già un paio di settimane fa… andate a guardare
http://www.maidirebike.it/Forums-file-viewtopic-t-3258.html
erman
25 ott 2006 - 07:45 - #3come fa ad avere più coppia ai medi vista la diminuzione (seppur di poco) della cilindrata? cmq bellissima.
haw
25 ott 2006 - 08:45 - #4gia’, concordo con Erman, mi incuriosisce sapere come han fatto a tirar fuori piu’ coppia con meno cc, mah.
Pero’ a me sta’ verdona fa sbavare… avessi i soldi, e andassi in pista… rischierei di diventare kawattaro.
Loresnow
25 ott 2006 - 09:06 - #5TROPPO BELLA!!!
Già240R
25 ott 2006 - 09:27 - #6…meglio l’R6 senza alcun dubbio…cercano di corrergli dietro dal punto di vista estetico però fino adesso è stato un flop x tutti!!!
Moralizzatore
25 ott 2006 - 09:32 - #7La vecchia 600 nelle comparative non veniva neppure considerata (”…in rettilineo ha difficoltà a tenere la scia della sorella 636”), e si leggeva spesso che quei 36cc facevano la differenza rispetto alle concorrenti. Per il resto rivoluzionare il progetto ogni 20 minuti non fà certo la gioia dei possessori dei ‘vecchi’ modelli (seppur sempre validi), motivo per la quale molti conoscenti hanno optato per altre marche. La tendenza delle Jap mi pare orientata in questa direzione però…
Loresnow
25 ott 2006 - 09:51 - #8x GIÀ240r..
peccato solo sull’estetica(tra l’altro é un giudizo personale!!)gli debbano correre dietro!
in strada corre dietro a qualsiasi 600 se non la tiri a 50.000 giri……………..
pisolo
25 ott 2006 - 10:44 - #9meglio la R6 ? ma de ché ??
vediamo una bella comparativa SU STRADA (perché su pista è un’altra storia) e poi ci facciamo 4 risate !
la R6, QUESTA R6, è proprio un flop !
Gurra ^__^
25 ott 2006 - 11:22 - #10…Pisolo concordo pienamente con te!
Possiedo una R6 del 2002…con cui mi tolgo gran soddisfazioni!…anche su strada!
Sicuramente la nuova R6 è molto appagante in pista ma su strada (dove viagga il 95% dei possessori di questa moto!), devi tenerla veramente altissima di giri!…quindi è molto meno gestibile!…
In ogni caso questa NINJA non è male …mi sembra sopratutto ben proporzionata nella forme!
Superbike87
25 ott 2006 - 11:49 - #11burppppppppppppppppppp
Haze
25 ott 2006 - 13:16 - #12non sonon certo del /70 davanti
anzi
sono quasi sicuro che abbiano lasciatil famigerato /65
Io
25 ott 2006 - 13:39 - #13Ha il 120/70 sicuro 100%(www.kawasaki.it)
darione99
25 ott 2006 - 17:39 - #14Scusate ma prima di dire che questa R6 è un flop l’avete provata???sicuramente direte di si… beh io aggiungo che l’ho presa a febbraio avendo soltanto letto il test di motociclismo, mi è arrivata a metà aprile e ci ho fatto 15000 km quest’anno usandola praticamente ogni giorno: in settimana in citta per andare a lavorare e il sabato e la domenica per le classiche gite con amici che hanno rispettivamente: R1 2005, ninja 1000 2004, gsx-r 1000 2006 e ninja 636 2005 … e vi assicuro che la moto è ottima, anche a confronto con le 1000… è vero per farla diventare cattiva bisogna farla salire molto con i giri ma una volta capito non ci sono problemi…tra l’altro x me che la uso anche in città questa sua caratteristica mi è comoda in mezzo al traffico
poi i gusti sono gusti xò oggettivamente non si può dire che un mezzo del genere è un flop e comunque per la strada tra noi “motociclisti amatoriali” la differenza la fa solo ed esclusivamente il “manico”
darione99
25 ott 2006 - 17:44 - #15chiedo scusa se sono andato fuori tema parlando solo della mia R6 ma mi sono un pò sentito toccato sul vivo… Comunque questo cava lo trovo più bellino esteticamente della versione precedente credo anche che sarà altrettanto efficace…. ps finalmente il /70 sull’anteriore…era ora!!!
shaqzilla
27 ott 2006 - 19:43 - #16ilkawa è stupendo, 100 volte meglio della r6, secondo la mia opinione,
stefano57
29 ott 2006 - 19:18 - #17il kawa è il migliore!! anke xk c’è la versione 34 cv.. hihi a 18 anni è molto utile!! anzi qlcn sa se esiste qualche altra supersportiva depotenziata o che è possibile depotenziare con facilità?
grazie mille