Home Novità Ducati 2007

Novità Ducati 2007

Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati, ha abituato bene i ducatisti in quanto ad anticipazioni. Sempre attraverso Desmoblog, questa volta Minoli svela qualche particolare che verrà presentato al prossimo Salone del Motociclo di Milano per cui l’attesa cresce ogni giorno. Ecco quindi svelata la pinza Brembo che equipaggera la nuova Superbike che sarà



Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati, ha abituato bene i ducatisti in quanto ad anticipazioni.
Sempre attraverso Desmoblog, questa volta Minoli svela qualche particolare che verrà presentato al prossimo Salone del Motociclo di Milano per cui l’attesa cresce ogni giorno.
Ecco quindi svelata la pinza Brembo che equipaggera la nuova Superbike che sarà presentata ufficialmente al Salone di Milano.
“La nuova Superbike dovrà avere la frenata più potente di tutte le moto della concorrenza. Un obiettivo non facile data l’eccellenza degli impianti frenanti esistenti.” con data l’idea data ai progettisti la soluzione è stata suggerita da Brembo, semplice ma radicale: trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara.


Nuovo impianto Brembo

Il risultato lo vedete (in versione quasi definitiva) nelle foto: pinze monoblocco fornite in esclusiva 2007 solo a Ducati e dischi leggeri ma da 330 mm di diametro.
E come scrive Minoli, “Aggiungete una messa a punto maniacale e nel giudizio dei nostri piloti collaudatori l’obiettivo è raggiunto: la frenata più potente del mondo è nostra.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →