BMW S1000XR 2015: nuove foto spia della Sport-Tourer su base S1000RR

Nuove immagini della 'adventure-tourer' bavarese realizzata sulla base del suo bolide Superbike. A questo punto appare più che probabile il lancio nei saloni autunnali.

BMW S1000XR 2015 - Nuove Foto Spia

Cycle World ha pubblicato una nuova serie di foto-spia della nuova 'adventure-tourer' di casa BMW Motorrad realizzata sulla base della superbike S1000RR, modello atteso al debutto nei prossimi saloni autunnali e ormai identificato da più parti con il nome di S1000XR. Le nuove immagini, provenienti dalla Germania, in realtà non aggiungono molto a quanto abbiamo già visto nei precedenti spy shots (vedi le pagine successive di questo post), ma ci confermano piuttosto che il modello è ormai a buon punto della sua fase finale di test, ormai pronto a sferrare il suo attacco a quella che sarà la sua più conclamata avversaria sul mercato, la Ducati Multistrada.

La BMW S1000XR 2015, spinta dal possente 4-in linea 1000 cc della S1000RR, andrà quindi ad affiancare la storica ammiraglia bavarese R1200GS - equipaggiata invece dal tradizionale bicilindrico boxer teutonico - proponendosi di contrastare quelle adventure tourer 'all-purpose' di ultima generazione che sfruttano la grande potenza dei motori sviluppati per scopi - per così dire - 'sportivi'. Scontata naturalmente la presenza di una abbondante dotazione tecnologica, elettronica e non, in grado di modulare il comportamento e la risposta della moto a seconda delle esigenze.

Guarda le nuove foto spia della BMW S1000XR 2015

Le nuove immagini, che ci mostrano prevalentemente il lato sinistro della moto, non sciolgono il piccolo dubbio in merito alla presunta perdita dell'asimmetria del gruppo ottico anteriore, un tratto stilistico sicuramente 'distintivo' della produzione BMW che pare potrebbe essere accantonato per alcuni dei prossimi modelli.

Ad ogni modo, visto che mancano ormai solo tre settimane all'inizio dell'Intermot - l'appuntamento biennale di Colonia che in pratica 'aprirà' la stagione 2014 dei saloni delle due ruote - pensiamo che non dovremo attendere poi molto per ottenere le risposte a questo e a tutta un'altra serie di quesiti su questa moto. Pochi dubbi, invece, sul fatto che sarà uno dei modelli più fotografati e discussi dagli appassionati per i mesi a venire...

Guarda le nuove foto spia della BMW S1000XR 2015

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 222 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO