Ducati Multistrada 1200 MY 2014
La Casa di Borgo Panigale si presenta al gran completo all'Eicma e tra i gioielli di famiglia esposti, non poteva mancare la Multistrada, disponibile nelle versioni S Granturismo, S Touring e S Pikes Peak.
Ducati non poteva certo mancare al più prestigioso salone motociclistico italiano e la casa bolognese si è presentata a Eicma 2013 al gran completo, presentando i fiori all’occhiello della sua gamma, tra cui, ovviamente, la Multistrada.
Presentata per la prima volta nel 2003, fin da subito ha avuto un effetto dirompente sul mercato delle maxi crossover: duttile e potente sfoggia una linea inconfondibile e noi di Motoblog l’avevamo già provata per voi nella versione 2013. Anche per il 2014 Multistrada si presenta nelle versioni Touring, Granturismo e Pikes Peak con il Ducati Skyhook Suspension (DSS), l’innovativo sistema di sospensioni in grado di garantire massima sicurezza e comfort al pilota grazie ad una elettronica intelligente applicata alla forcella e all’ammortizzatore.
L‘intera gamma della Multistrada 1200 installa la versione del motore Testastretta 11° DS, l’impianto frenante ABS Bosch 9ME completamente integrato con i Riding Mode e il proiettore a LED che dona al modello un aspetto evoluto e hi-tech. Il Testastretta eroga 150 CV per una moto dal peso complessivo di 194 kg: gli ingegneri di Borgo Panigale sono riusciti a sfruttare al meglio la grande potenza di questo motore rendendolo più docile e fruibile e adatto ad ogni situazione, sia che se ne faccia un uso quotidiano e urbano, sia per affrontare i percorsi più impegnativi.
L’intera famiglia Multistrada MY2014 è dotata di serie del Ducati Safety Pack (DSP), ideato per ottimizzare il controllo del mezzo e alzare il livello di sicurezza nella guida, comprendendente il sistema ABS Brembo-Bosch a 3 livelli e il Ducati Traction Control (DTC) a otto livelli.
La Multistrada 1200 con la tecnologia associata ai Riding Mode comprende, di serie, il Ride-by-Wire (R-b-W) e il Ducati Safety Pack (DSP), include il Ducati Traction Control (DTC) e ABS. La versione S Touring oltre ai Riding Mode, al Ride-by-Wire (R-b-W), e al Ducati Safety Pack (DTC + ABS), è dotata del Ducati Skyhook Suspension (DSS), manopole riscaldate, eleganti borse laterali e cavalletto centrale. Il modello S Granturismo che, oltre ad avere tutte le dotazioni delle versione Touring, gode di una capacità di carico incrementata grazie alle valigie laterali maggiorate ed è disponibile per la prossima stagione anche nella nuova colorazione rosso Ducati.
A questo si aggiungono fari supplementari a LED e una protezione aerodinamica ancora migliorata e pneumatici Pirelli Angel GT, ideali per i lunghi viaggi. Dulcis in fundo la Multistrada 1200 S Pikes Peak che oltre ad avere tutte le dotazioni tecniche della versione S, si ispira nella livrea stile racing, alla Multistrada che ha vinto la leggendaria gara in salita americana.


