Kawasaki presenta la W800 Cafè Style, ma è solo per il Giappone

Kawasaki W800 Cafe Style

Kawasaki ha rinnovato il suo listino inserendo la nuova W800, versione dalla cubaturma maggiorata di quella W650 che ha fatto innamorare molti appassionati di moto vintage. Il bicilindrico parallelo giapponese arriva in Europa con una veste estetica del tutto simile alla sua progenitrice, già perfetta nel suo stile evocativo, ma nel Sol Levante verrà distribuita anche una versione più sportiva.

Si chiama W800 Cafè Style, e differisce dalla standard per la sua anima corsaiola: cupolino aerodinamico e sella monoposto sono le più evidenti modifiche, ma cambiano anche le colorazioni di sovrastrutture e cerchi, mentre i carter motore diventano neri. Pochi e sapienti interventi per creare una racer d'altri tempi, degna di posare davanti all'Ace Cafe di Londra senza sfigurare accanto ad un twin parallelo inglese.

Come anticipato, la W800 Cafè Style verrà distribuita in Giappone, e non si hanno notizie di una eventuale importazione nel vecchio continente. Come già capitato con la Suzuki GS1200SS, le "operazioni nostalgia" vengono molto apprezzate in patria ma non vengono esportate. Speriamo nel contrario, almeno questa volta.

Kawasaki W800 Cafe Style
Kawasaki W800 Cafe Style
Kawasaki W800 Cafe Style
Kawasaki W800 Cafe Style

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 42 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO