Imminente la presentazione della Honda EVO 6 stradale?

Honda EVO 6 concept in produzione

Secondo il sito Solomoto30, Honda starebbe per lanciare la versione stradale della concept EVO 6, la "supernaked" presentata al salone Tokyo Motor Show nel 2007. EVO 6 è in pratica una muscle-bike derivata dalla Goldwing 1800.

L'attuale presidente Honda, Takeo Fukui, dovrebbe lasciare il posto a Takanobu Ito entro la fine del mese di giugno, ma prima di andarsene vorrebbe mantenere la promessa fatta due anni fà: realizzare in serie una moto innovativa come la EVO 6. Inoltre pare che la presentazione di questo modello potrebbe avvenire in concomitanza con l'apertura della fabbrica di Kumamoto.

Questa nuova location ospiterebbe anche la produzione della Goldwing 1800, attualmente realizzata negli Stati Uniti a Marysville. Il motore della EVO 6 dovrebbe essere il 6 cilindri boxer della maxi-tourer 1800, rivisto in alcuni particolari e con potenza di circa 150cv. Sarebbe una moto rivale delle BMW K 1300 R e della Yamaha V-Max.

Honda EVO 6 concept in produzione
Honda EVO 6 concept in produzione
Honda EVO 6 concept in produzione
Honda EVO 6 Concept 2010

Ovviamente prima di entrare in produzione, la EVO 6 del 2010 subirà alcune modifiche estetiche e ciclistiche. La presentazione è attesa entro il prossimo autunno.

via | Solomoto30

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: