Home Laconi al Motor Show con il Team Nastedo

Laconi al Motor Show con il Team Nastedo

Barclaycard Superbikers: la gara di supermotard che ha radunato i migliori campioni delle specialità su pista, quali SBK e Motogp, e ha dato grande spettacolo al Motor Show di Bologna. Fra questi anche Regis Laconi, pilota del Kawasaki Team PSG-1 in Superbike, e Matteo Baiocco, protagonista della Superstock nel 2007, che hanno corso con le


Barclaycard Superbikers: la gara di supermotard che ha radunato i migliori campioni delle specialità su pista, quali SBK e Motogp, e ha dato grande spettacolo al Motor Show di Bologna.

Fra questi anche Regis Laconi, pilota del Kawasaki Team PSG-1 in Superbike, e Matteo Baiocco, protagonista della Superstock nel 2007, che hanno corso con le due SM450F-R messe a disposizione dal Team Nastedo, che ha fornito anche il supporto tecnico ai due campioni.

Per Laconi, dopo l’adattamento alla potenza della moto ufficiale che partecipa al mondiale di specialità (era la prima esperienza con le supermotard per lui), c’è stata una prima manche in salita. Partito dal fondo dello schieramento, Regis ha inscenato un’importante rimonta che sulla distanza dei dieci giri in programma l’ha portato a concludere in sesta piazza, niente male per il novellino.

Peccato per gara 2 dove la pioggia ha trasformato il circuito in una piscina pubblica. Partenza con gomme rain, e contatto con un connazionale dopo poche curve. Ripartito, ha chiuso la seconda frazione in quattordicesima piazza. Nella classifica assoluta di giornata, Laconi ha conquistato la settima posizione. Di tutto rispetto considerando i disastri combinati quest’anno dai campioni carenati!

I commenti a caldo del transalpino sono stati entusiasmanti:
“Questo motore è una bomba! E’ incredibile come una moto così piccola possa sprigionare una potenza così esagerata”.

Per Baiocco prestazione un po più in ombra ma comunque degna di nota, con un 14° posto in gara uno, 7° in gara due e 11° assoluto a fine giornata.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →