Yamaha: dopo la YZF-R7 potrebbero arrivare altre sportive

Yamaha al lavoro per ampliare la gamma di sportive in listino: dopo la R7, su base MT-07, potrebbero arrivare diversi interessanti modelli.

Novità in vista in casa Yamaha. Dopo le voci che parlano dell’arrivo di una sportiva bicilindrica su base MT-07, denominata R7, potrebbe arrivare una nuova gamma di sportive.

Con la R6 fuori dai giochi, visto che sarà proposta solamente in versione pista, nel listino Yamaha trovano spazio solamente la supersportiva R1 e le due piccole R3 ed R125.

Una famiglia che si allarga

La famiglia delle sportive, però, potrebbe allargarsi con l’arrivo di diversi modelli: dalla più gettonata R9, su base MT-09, alle più piccole R15, R20 ed R25.

Ma secondo la documentazione rilasciata da Motorcycles.com, Yamaha avrebbe registrato anche altri modelli sportivi: R2, R4, R5 ed R8, oltre a quelli già citati.

Ciò non significa che andranno in porto tutti i progetti, ma sicuramente la casa di Iwata starà lavorando all’ampliamento della gamma.

Molto probabilmente, e come spesso succede, Yamaha ha registrato questi nomi semplicemente per impedirne l’utilizzo ad altre aziende. Ci sembra improbabile, infatti, che la casa giapponese decida di utilizzare tutti i nomi registrati.

Così facendo, la gamma di modelli sportivi rischierebbe di sovrapporsi. Inoltre, avrebbe poco senso produrre diversi motori dalla cilindrata molto simile.

Con la YZF-R7 in arrivo, ad affiancarla, potrebbe sopraggiungere la R9, sportiva su base MT-09 e modello più accreditato fra tutti quelli registrati da Yamaha.

Fonte: motorcycles.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →