Yamaha lancia in Asia il nuovo scooter Augur

Yamaha Augur è il nuovo scooter della Casa di Iwata, appena lanciato sul mercato asiatico: ecco foto e caratteristiche.

Yamaha ha lanciato in Asia il nuovo Augur, scooter che condivide con Aerox 155 diversi elementi estetici. Lo scooter, però, è il frutto di un progetto tutto nuovo.

Augur ha una carenatura molto particolare, con pannelli che si incontrano nella parte anteriore, in corrispondenza del faro a LED. Le superfici sono tese, semplici e con dettagli di forte impatto.

Lo scooter giapponese è spinto da una motore da 155 cc, capace di erogare 14,8 cv di potenza e 13,9 Nm di coppia massima. Il serbatoio del carburante è di 6,1 litri e il peso complessivo è di 132 kg.

Parlando di ciclistica, sappiamo che l’impianto frenante si affida ad un disco anteriore da 267 mm con pinza a doppio pistoncino e un disco posteriore da 230 mm. Il reparto sospensioni è composto da una forcella anteriore telescopica e da un doppio ammortizzatore posteriore.

Non mancano, poi, il controllo della trazione, le funzioni cornering, e un faro adattivo. Il prezzo dello scooter di Iwata, per il momento, non è ancora stato reso pubblico. Non sappiamo, inoltre, se il nuovo Yamaha Augur arriverà mai sul mercato europeo.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →