Home VR46 E-MTB, nasce la nuova linea di mountain bike elettriche

VR46 E-MTB, nasce la nuova linea di mountain bike elettriche

Due modelli esclusivi realizzati grazie alla collaborazione tra VR|46 Racing Apparel e MT Distribution

La partnership tra la VR|46 Racing Apparel e Mt Distribution continua e dà vita al progetto VR46 E-MTB, presentato oggi in occasione dell’Italian Bike Festival di Rimini. Dunque, VR|46 si affida alle competenze di MT Distribution e alla sua specializzazione nelle soluzioni di e-mobility per lo sviluppo e la produzione di una linea di mountain bike elettriche di alta gamma, presentata durante un evento stampa in cui sono intervenuti anche Bosch, Pirelli, Sram/Rock Shox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse e Ochain, importanti player nella componentistica bike ed elettrica che partecipano al progetto.

La costante ricerca della performance e l’attenzione ai dettagli dà vita ad un progetto che trae ispirazione dalla dedizione con cui Valentino Rossi si approccia al lavoro e dall’unicità del suo metodo di allenamento. La linea sarà composta da due mountain e-bike – una versione Premium assemblata con componenti di alto di gamma ed una Limited Edition in 46 pezzi numerata e fornita con certificato esclusivo firmato da Valentino Rossi, assemblata con componenti wireless e in carbonio. Entrambe le e-bike verranno presentate il prossimo novembre all’EICMA di Milano, occasione in cui saranno svelati tutti i dati tecnici dei due modelli e le misure del telaio.

MT Distribution si è occupata dell’ingegnerizzazione del telaio e delle bici, con un progetto sviluppato nella Motor Valley italiana, il distretto industriale e culturale dell’Emilia-Romagna noto a livello internazionale come culla di alcuni dei marchi automotive più rinomati al mondo. Le e-bike progettate in casa MT Distribution offrono una pedalata fluida ed un elevato controllo in discesa e in curva, grazie all’attento studio nella progettazione e alla scelta di soluzioni tecniche all’avanguardia. Sono progettate per soddisfare anche i bike rider più esigenti, grazie alla qualità progettuale Made in Italy e alla cura nella scelta dei componenti, selezionati direttamente con le case madri dei brand attraverso i principali distributori europei.

Ultime notizie su Valentino Rossi

Valentino Rossi, nato a Urbino il 16 febbraio 1979, dal pesarese Graziano, ex pilota della 500 a cavallo fra '70 e '80, è, dopo Giacomo Agostini e Angel Nieto, il pilota più titolato della storia del Motomond [...]

Tutto su Valentino Rossi →