Home Tony Cairoli si ritira: il re del motocross lascia le competizioni

Tony Cairoli si ritira: il re del motocross lascia le competizioni

Sarà la sua ultima stagione in MXGP. La sua è stata una carriera straordinaria, con ben nove titoli mondiali conquistati

Dopo Valentino Rossi, un altro gigante del motociclismo si ferma. Tony Cairoli ha infatti annunciato il ritiro a fine stagione dalla MXGP, dopo aver portato a casa 18 anni di carriera e nove mondiali. Il 2021 segna dunque, se vogliamo, la fine di un’era nel panorama motociclistico italiano, con due campioni assoluti che mettono fine alla loro carriera nel mondo delle competizioni, dopo aver scritto pagine di storia fantastiche e indelebili.

Non resterà con le mani in mano Valentino Rossi (che oltre a gestire la sua squadra ha annunciato che probabilmente correrà con le auto), così come non potrebbe farlo Antonio Cairoli. Non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro in KTM, ma sono tante le aree in cui la sua esperienza, il suo talento e le sue capacità, possono rivelarsi preziose per la Casa austriaca. Vedremo.

Così Tony Cairoli: “Non è stata una decisione facile. Ho sempre detto di tenere poco a numeri e statistiche. Per me e per la mia famiglia sarebbe stato già un successo vincere un solo titolo mondiale in carriera, e quanto ho ottenuto è qualcosa di veramente speciale. Sento che è arrivato il momento per fermarsi e tutto intorno a me conferma che è la decisione giusta; nonostante questo, siamo ancora in corsa per il titolo e come sempre siamo motivati e concentrati.

Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e mi sono stati vicini da quando ho iniziato a correre il Mondiale e lungo tutto il mio percorso, e naturalmente voglio ringraziare i tifosi per l’entusiasmo e il supporto che mi hanno dato in questi anni. Mi sono sentito parte integrante della famiglia KTM fin dal primissimo giorno e continueremo il nostro rapporto, lavorando insieme, solo in una maniera diversa. Terminata la stagione 2021 ci saranno ancora tantissime sfide da affrontare, ma al momento il nostro obiettivo è chiaro”.

Ultime notizie su Tony Cairoli

Tutto su Tony Cairoli →