Home MXGP Francia 2019: ancora Gajser. Lo sloveno a -10 da Cairoli

MXGP Francia 2019: ancora Gajser. Lo sloveno a -10 da Cairoli

Gajser firma una doppietta e si porta a -10 da Tony Cairoli. Il decimo titolo, adesso, è a rischio.

Prima di sbarcare in Russia, il Campionato Mondiale di Motocross fa tappa in Francia, sul circuito di Saint-Jean d’Angely, per la settima prova della stagione di MXGP. Il solito Tony Cairoli prova a creare il vuoto fra se e gli avversari, ma lo sloveno Tim Gajser accorcia GP dopo GP ed è lì, in agguato.

In Gara 1 scatta subito in testa lo svizzero Tonus, seguito da Cairoli e Gajser. La fuga non dura molto: gli alfieri di KTM e Honda lo superano e dovrà accontentarsi del terzo posto a fine manche. Durante la gara è Gajser a fare il ritmo, Cairoli lo segue, tallonato fino alla fine dallo stesso svizzero. Fra i due aspiranti al titolo, alla fine, a spuntarla è ancora lo sloveno che continua ad accorciare sul siciliano. Fuori dal podio Seewer, Febvre e il belga Desalle.

Gara 2 vede una partenza perfetta di Febvre, 8° Gajser, 16° Cairoli. Il siciliano prova subito a recuperare ma al terzo giro cade e si ritrova in 24ª posizione. Gajser sembra veramente affamato di vittorie e risale la classifica prepotentemente, fino a prendersi la vetta. Lo sloveno firma la doppietta davanti a Febvre e Tonus. Cairoli non riesce nell’impresa e porta a casa una misera 17ª posizione. Gajser si porta, così, a -10 dal siciliano che, adesso, vede insidiata la posizione di leader e, di conseguenza, il suo decimo titolo mondiale.

Il prossimo appuntamento, come già annunciato in precedenza, sarà in Russia, il 9 giugno 2019, sul tracciato di Orlyonok.

MXGP GP di Francia 2019 | Saint-Jean d’Angely
Classifica Gara 1

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Cairoli Antonio ITA KTM

3  Arnaud Tonus SVI Yamaha

MXGP GP di Francia 2019 | Saint-Jean d’Angely
Classifica Gara 2

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Romain Febvre FRA Yamaha

3  Arnaud Tonus SVI Yamaha

MXGP Classifica Mondiale

1  Cairoli Antonio, 311 punti

2  Gajser Tim, 301 punti

3  Paulin Gautier, 218 punti

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →