Vasco Rossi: “una splendida giornata” da mototurista, in sella alla Honda DN-01

Vasco Rossi, in attesa di tornare sul palco, si è concesso una giornata da mototurista, in sella alla sua Honda DN-01.

Vasco Rossi avvistato in sella ad una Honda DN-01. Il cantante di Zocca, nell’attesa di tornare sul palco, passa i weekend in sella, fra le curve dell’Appennino Emiliano.

Così, Vasco avrebbe lasciato la calda pianura, per godersi “una splendida giornata“, sul monte più alto della catena appenninica, il Monte Cimone (2.165 metri sul livello del mare). Lì, ha anche avuto la possibilità di visitare la base militare che ha sede sulla vetta del monte.

Insomma, una giornata da vero mototurista per il Blasco, che ha scelto una DN-01 come compagnia di avventure.

Honda DN-01

Doveva essere una finestra sul futuro per la Casa giapponese, un vero e proprio ibrido fra uno scooter e una moto. Anzi, fra una cruiser e un maxi scooter. Honda DN-01, però, nel corso della sua breve carriera, non ha avuto il successo sperato.

Presentata al Salone di Tokyo nel 2005, è stata venduta in Europa, Giappone e Stati Uniti, a partire dal 2008. La produzione è cessata, però, già nel 2010.

L’aspetto del frontale è aggressivo, quasi sportivo, ma la posizione in sella è da custom americana, con le gambe distese e protese in avanti. Questo aspetto, unito poi alla frizione automatica, rende la guida molto rilassante.

DN-01 poteva essere il mezzo giusto per conquistare gli “indecisi” – quelli che faticano a scegliere fra il fascino della moto e la comodità dello scooter – ma le linee fin troppo futuristiche non hanno certamente reso.

Foto: Il resto del carlino

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →