Valentino Rossi, futuro deciso: correrà nel Campionato GT World Challenge Europe con una Audi R8 LMS

Valentino Rossi ha firmato con il team WRT Audi: nel 2022 correrà nel Campionato GT World Challenge Europe con una Audi R8 LMS.

Già nel mese di dicembre, avevamo visto Valentino Rossi a Valencia, subito dopo la chiusura del Motomondiale, a bordo di una Audi R8 LMS per un test in pista.

Fu immediato, dunque, ipotizzare un futuro su quattro ruote, ed ecco la firma: il Dottore prenderà parte al Campionato GT World Challenge Europe, al volante della R8 del team WRT Audi.

Sono 10 le gare previste per il 2022, con due tappe italiane (Imola ad aprile, Misano a luglio). Dunque, i tifosi potranno tornare a tifare il nove volte Campione del Mondo, che questa volta, però, non sarà su una due ruote.

“Sono felice di unirmi a questa squadra, sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche – ha dichiarato Valentino. – Questa è la soluzione perfetta per me, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nel GTWCE con WRT”. 

Fonte: Sky Sport

Ultime notizie su Valentino Rossi

Valentino Rossi, nato a Urbino il 16 febbraio 1979, dal pesarese Graziano, ex pilota della 500 a cavallo fra '70 e '80, è, dopo Giacomo Agostini e Angel Nieto, il pilota più titolato della storia del Motomond [...]

Tutto su Valentino Rossi →