Home Husqvarna Vitpilen 1301: ecco le foto spia dell’hypernaked

Husqvarna Vitpilen 1301: ecco le foto spia dell’hypernaked

Ecco le foto spia del prototipo della Husqvarna Vitpilen 1301: l’hypernaked basata sulla KTM 1290 Super Duke R

È stato beccato in fase di test, il prototipo di una Husqvarna Vitpilen 1301. Le foto sono state svelate dagli austriaci di Mcnews.

La hypernaked, basata sui modelli KTM, nello specifico sulla 1290 Super Duke R, era apparsa per strada, sempre in versione prototipo, già nel lontano 2016, per poi “sparire” per ben 6 anni.

Il modello che abbiamo modo di vedere nelle foto spia di oggi, ha un aspetto molto simile a quello già visto sulle naked di cilindrata inferiore di Husqvarna (Vitpilen 401 e 701), ma ha delle linee più morbide: il faro anteriore è tondo e integra un mini-cupolino, il serbatoio è meno spigoloso, mentre la coda è corta e rastremata.

Sicuramente in comune con la sorella in veste arancione, il telaio a traliccio e, soprattutto, il motore. Dunque, la Vitpilen 1301 sarà spinta dal potente V2 da 1.301 cc e 180 cv di potenza della 1290 Super Duke R, avrà lo stesso impianto frenante fornito da Brembo, sospensioni WP e forcellone monobraccio.

Non sappiamo, al momento, quando sarà svelata ufficialmente, ma a giudicare dalle foto sembra quasi pronta per il lancio.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →