Home Nuova Triumph Adventure Experience Italia: informazioni, appuntamenti e moto disponibili

Nuova Triumph Adventure Experience Italia: informazioni, appuntamenti e moto disponibili

Triumph lancia in Italia la nuova Triumph Adventure Experience: ecco le formule, gli appuntamenti e le moto disponibili.

Triumph Motorcycles lancia la nuova Triumph Adventure Experience Italia. La formula abbina contenuti didattici, diverse declinazioni di avventura, una gamma adventure completissima e l’immancabile tocco di lifestyle del brand britannico.

Sono tre le formule proposte da Triumph: Sport, Discovery e Wild. Tre le aree geografiche scelte (Val Trebbia, Veneto e Maremma Toscana) e tre anche i weekend scelti, tra maggio e giugno.

Triumph ha selezionato più modelli sulla base della coerenza tecnica dell’itinerario previsto:

  • Tiger Sport 660: agile, dinamica e divertente, con anteriore da 17″;
  • Tiger 900 GT Pro, Tiger 1200 GT e Tiger 1200 GT Explorer: tre diverse declinazioni di Gran Turismo stradale, con anteriore da 19″;
  • Tiger 900 Rally Pro, Tiger 1200 Rally Pro e Tiger 1200 Rally Explorer: adventure bike focalizzate sull’off-road, con anteriore da 21″.

Una formula tutta nuova

La Triumph Adventure Experience è attiva da tempo in Galles e, dallo scorso anno, anche nel sud della Spagna. Per l’edizione italiana è stata ripensata la formula: non sarà più una classica “scuola di guida off-road”. I contenuti didattici saranno curati da istruttori esperti e qualificati e saranno volti a migliorare lo stile di guida e la sicurezza in strada e in fuoristrada. Il tutto sarà contornato dal puro stile Triumph.

I partecipanti avranno la possibilità di scoprire luoghi esclusivi, sorprendenti, che normalmente sono chiusi al pubblico, guidando attraverso alcuni degli scenari naturalistici più coinvolgenti del nostro Paese, sia asfalto che su sterrato. Sarà divertente, poi, mettere in pratica i contenuti didattici in maniera dinamica, all’interno di un percorso off-road immerso tra gli ulivi o tra i cordoli di un circuito.

Dopo un’intensa giornata passata alla guida della gamma Triumph, i partecipanti potranno passare una notte sotto le stelle, immersi nella natura, o in totale relax, in un hotel a 4 stelle.

Come iscriversi

Le iscrizioni alla nuova Triumph Adventure Experience Italia saranno aperte da giovedì 14 aprile. Nel corso della giornata verranno anche comunicati tutti i dettagli del programma dei tre appuntamenti.

Per ulteriori informazioni o per le pre-iscrizioni, è possibile visitare il sito web dedicato e contattare la segreteria organizzativa.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →