Tergicristallo da casco: chi non l’ha mai sognato? Ecco il video del funzionamento

E se in futuro riuscissimo ad avere dei tergicristalli da applicare sui nostri caschi, per pulire la visiera durante la pioggia?

Chi non ha mai sognato dei tergicristalli da casco? Ogni volta che piove, la nostra visiera si riempie di fastidiosissime goccioline che, la sera, possono diventare anche piuttosto pericolose a causa del riflesso dei fari delle altre auto, che arrivano dal senso opposto.

Così, su una pagina Instagram, dedicata a particolari (e anche strane) invenzioni tecnologiche, abbiamo scovato il video che mostra il funzionamento del tergicristallo da visiera, da applicare sulla calotta del casco.

Con uno spruzzino, viene bagnata la visiera, mentre il tergicristallo viene azionato da un’altra mano. Con un tastino posto sulla parte superiore, notiamo che si può anche variare la velocità di intervento, in base all’intensità della pioggia. Proprio come sulle auto.

Per il momento, si tratta semplicemente di un progetto, ma se in futuro riuscissimo ad avere un accessorio del genere, da applicare sui nostri caschi? L’idea è sicuramente da portare avanti.

Ultime notizie su Accessori

Tutte le novità che riguardano gli accessori moto.

Tutto su Accessori →