Yamaha e FAP Regione Lazio inaugurano il primo Laboratorio Automotive di Roma

La formazione teorico/pratica per rispondere alla crescente domanda di personale tecnico specializzato dell’automotive

Yamaha e FAP Regione Lazio hanno inaugurato ufficialmente il primo Laboratorio Automotive di Roma presso il centro di formazione professionale “Teresa Gerini”. L’attenzione nella formazione professionale salesiana alla crescita dei giovani e la storia che contraddistingue il Gerini, nello specifico del settore automotive, hanno generato con Yamaha un ulteriore dialogo orientato alla costruzione sinergica di un luogo professionalmente in grado di trasferire competenze strategiche per un inserimento di alto livello nel mondo del lavoro.

Alleanza imprese-scuole è la chiave per il futuro

“La preparazione teorico/pratica è uno degli asset di Yamaha e il progetto su Roma, con il CFP Teresa Gerini concretizza ancor di più questa filosofia e consolida un accordo che Yamaha stessa ha sottoscritto insieme al CNOS – FAP Nazionale, entrambi coinvolti nel bene e nel futuro dei giovani e rappresenta un ulteriore tassello di un percorso iniziato nel 2019 con il Centro di Formazione CNOS-FAP di Sesto San Giovanni. L’alleanza imprese e scuole è la chiave per un progetto di valore e di alto livello ed è uno dei pilastri su cui si fonda la strategia Salesiana e di Yamaha, per creare nuove figure professionali che associno alla passione un know-how specializzato” ha affermato Andrea Cesana, PTW After Sales Dept. Manager Yamaha Motor.

“La partnership con la Casa dei Tre Diapason è un’eccellenza della nostra formazione professionale che permette ai ragazzi non solo di confrontarsi con tecnologie innovative, ma garantisce loro processi formativi pensati in relazione al loro lavoro futuro, proprio perché legati al mondo delle imprese, nello specifico i dealer Yamaha.” afferma Fabrizio Tosti, Direttore Nazione dell’offerta formativa, CNOS – FAP.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →