Home Team Honda HRC: finale di stagione emozionante per la squadra

Team Honda HRC: finale di stagione emozionante per la squadra

Hunter e Jett Lawrence mostrano le loro capacità all’Ironman National

La stagione 2023 si è rivelata straordinaria per il Team Honda HRC. In particolare, l’Ironman National a Crawfordsville (Indiana) è stato teatro di una performance indimenticabile da parte dei fratelli Lawrence.

Hunter Lawrence si è aggiudicato il Gary Jones Motocross Cup, assegnato al Campione Nazionale AMA Pro Motocross 250. Al contempo, suo fratello e compagno di squadra Jett Lawrence ha portato a termine una serie perfetta, vincendo tutti e 22 i motos nella categoria 450, dopo essersi già assicurato la corona di campione due settimane prima.

Team Honda HRC Ironman National

La gara di Hunter

Focalizziamoci prima sulla performance di Hunter. Nonostante un inizio difficile nella prima manche dei 250, con un 17° posto al primo giro a causa di un ingorgo dopo la prima curva, Hunter ha mantenuto la calma e ha cominciato a risalire le posizioni.

Il suo principale avversario, Justin Cooper, era ancora più indietro, il che ha permesso a Lawrence di concentrarsi sul suo avanzamento. Sette giri gli sono bastati per entrare nella top 10 e conquistare il quinto posto all’ultimo giro, garantendosi il titolo. Nella seconda manche, con il campionato già in tasca, ha concluso in nona posizione, buona per un quinto posto complessivo.

Team Honda HRC Ironman National

La gara di Jett

Per quanto riguarda Jett, nella prima manche dei 450, è partito in testa sulla sua Honda CRF450RWE e ha mantenuto il vantaggio fino alla fine. Il suo compagno di squadra Chase Sexton è partito sei posizioni indietro ma è riuscito a raggiungere il secondo posto nel secondo giro.

Tuttavia, non è riuscito a impensierire Jett, che ha vinto con un margine di quasi sei secondi. Nella seconda manche, anche se ha esitato al cancello di partenza, Jett è riuscito a prendere la testa in poche curve e a mantenere il vantaggio, nonostante la pressione costante di Sexton, chiudendo con un vantaggio di 1,7 secondi.

Team Honda HRC Ironman National

Le parole dei fratelli Lawrence

Jett ha commentato la sua esperienza, sottolineando come non avrebbe mai immaginato un percorso simile dalla sua vita in Australia. Ha espresso gratitudine per essere stato paragonato a leggende come Ricky Carmichael e James Stewart. Anche Chase Sexton ha dato il massimo nella competizione, rimanendo fedele al suo motto della stagione: “Non arrendersi mai”.

Lars Lindstrom, membro del team, ha descritto questa stagione come irripetibile, paragonabile solo alla serie perfetta di Jett. Per il Team Honda HRC, l’AMA Pro Motocross 2023 e l’Ironman National sono stati eventi che hanno segnato la storia, e Lindstrom anticipa con ottimismo le prossime opportunità, come le SMX Playoffs e il Motocross delle Nazioni.

Team Honda HRC Ironman National

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →