Tamburini Corse F43 Tributo e T01: omaggio ai modelli più iconici di MV Agusta

Tamburini Corse svelerà, a breve, due esclusivi modelli. Saranno un omaggio ai modelli più iconici di Mv Agusta: T43 Tributo e T01.

Si chiamerà F43 Tributo, la supersportiva che Tamburini Corse lancerà nei prossimi mesi, omaggiando la storia delle MV Agusta F3 ed F4. La special ripercorrerà le linee tracciate da Massimo Tamburini, il designer scomparso 7 anni fa.

L’azienda, fondata nel 2009 e guidata da Andrea Tamburini, figlio di Massimo, dopo anni di inattività, presenterà due nuovi esclusivi modelli, dopo la Tamburini T12 svelata nel 2016.

Infatti, alla F43, basata sulle supersportive di Schiranna, si affiancherà il Progetto T01: una rielaborazione, ad opera di Andrea Tamburini, della famiglia Brutale, composta dalla 1090, dalla 900 e dalla 920. Modelli che hanno poi aperto la strada alla moderna Brutale 1000.

Due edizioni speciali che si rifaranno ai modelli originali, disegnati dalla sapiente matita di Massimo Tamburini, riprendendone lo stile retrò. L’immagine teaser svelata dai colleghi di Visordown, parla di un unveiling del modello T43 Tributo previsto per il 2022, proprio in occasione dei 25 anni della MV Agusta F4.

Per quanto riguarda il Progetto T01, ancora nessuna data certa. Ecco, intanto, il video pubblicato su YouTube.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →