Home Un viaggio virtuale per i 20 anni di Suzuki V-Strom

Un viaggio virtuale per i 20 anni di Suzuki V-Strom

Suzuki V-Strom compie 20 anni e la Casa di Hamamatsu ha deciso di celebrare i successi con un viaggio virtuale.

Suzuki V-Strom festeggia i 20 anni con un emozionante viaggio virtuale. Saranno 20 stories, proprio come i suoi anni, a dare voce agli appassionati che hanno viaggiato in sella alla globetrotter di Hamamatsu.

Dunque, in attesa di toccare con mano la quarta generazione della V-Strom 1050, appena svelata, Suzuki ha deciso di far rivivere alcune pagine della storia di V-Strom. Avventure e successi che l’hanno resa una vera e propria icona nel segmento sport enduro tourer.

I contenuti sono raccolti nel progetto #SuzukiAdventureStory, che Suzuki invita a seguire sulla sua pagina Instagram ufficiale @suzukimotoitalia. Lo scopo è quello di coinvolgere gli utenti, offrendo loro la possibilità di raccontare una storia:

“Certe storie non vanno sognate, ma vissute. Raccontaci la tua”.

suzuki-vstrom-20-anni

La destinazione finale di questo viaggio virtuale, è la presentazione della nuova V-Strom 1050DE, caratterizzata da una ruota anteriore da 21″, sospensioni ad escursione maggiorata e nuovi sistemi elettronici che la rendono ancora più efficace in fuoristrada.

Una moto che, senza rinunciare al comfort, promette grandi prestazioni in off-road, assecondando sempre il pilota che cerca il massimo della versatilità, anche lontano dall’asfalto.

20 anni di successi

Una lunga storia di successi, iniziata 20 anni fa, con il lancio, nel 2022, della prima V-Strom 1000. Una moto rimasta in produzione una decina d’anni, durante i quali è stata venduta in circa 50.000 esemplari.

Nel 2013, poi, è arrivata la seconda generazione della V-Strom 1000, equipaggiata con il Suzuki Clutch Assist System, l’ABS e il controllo trazione, presente per la prima volta su una moto Suzuki di serie. Questo modello ha riproposto il tipico frontale a becco della mitica DR-Z, impiegata nelle gare nel deserto, e ha conquistato oltre 35.000 clienti.

Sono circa 15.000, invece, i possessori della terza generazione: V-Strom 1050/XT. Quest’ultimo modello ha rivisto gli stilemi del passato in chiave più moderna, adottando tutti i dispositivi elettronici del Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.).

A conti fatti, sono circa 100.000 le V-Strom 1000 e 1050 vendute in questi due decenni.

Ultime notizie su Suzuki

News e anteprime sulle moto Suzuki. Bandit, GSR750, GSX-R600/750/1000 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Suzuki →