Home Yamaha all’Italian Bike Festival di Misano

Yamaha all’Italian Bike Festival di Misano

Yamaha sarà presente all’Italian Bike Festival di Misano in programma dal 9 all’11 settembre. Fari puntati su scooter elettrici e non solo

Il prossimo weekend, dal 9 all’11 settembre, Yamaha è presente all’Italian Bike Festival, il Salone Internazionale della Bici in scena presso il Misano World Circuit dal 9 al 11 settembre, del quale è anche e-moving partner.

La Casa di Iwata ha scelto l’appuntamento leader in Europa per l’industria delle due ruote a pedale e della mobilità dolce per incontrare il grande pubblico e mostrare concretamente la filosofia Switch ON attraverso una serie di prodotti.

Yamaha, riflettori puntati su scooter elettrici e non solo

Tutti rigorosamente elettrici, a partire dal NEO’s, il primo scooter urbano già in gamma a zero emissioni, L’E01, non ancora disponibile sul mercato, è paragonabile alla versione 125 del NEO’s, che può essere considerato dai nostalgici dell’endotermico il cinquantino.

In questo caso, il mezzo sarà perfetto per coprire tragitti più lunghi, grazie al propulsore da 8,1 kW e ai circa 100 km di autonomia. Ad ampliare la gamma e-mobility di Yamaha, anche il B01, il prototipo ibrido che è una e-Bike ma vanta prestazioni simili a un motorino.

Presente anche l’e-bike engine, che sottolinea la lunga storia del marchio nel settore della bicicletta elettrica. Il costruttore giapponese è presente dal 1993, anno che segnava la prima produzione al mondo di biciclette a pedalata assistita – PAS (Power Assist System) – e che costituiva la base della prima eBike di serie al mondo.

Oggi i propulsori sono considerati leggeri, compatti e potenti. A completare lo spazio espositivo anche la Golf Car Drive2 AC, equipaggiata con il motore elettrico AC da 3,3 kW, pensata per gli amanti del green che vogliono alti livelli di prestazioni e una autonomia prolungata.

“Rispondere alla nuova mobilità”

“La nostra presenza a Misano è la conferma dell’impegno nella progettazione, realizzazione e offerta di soluzioni in grado di rispondere alla nuova mobilità individuale e di saper coniugare le necessità di un pubblico ampio.

É proprio questo il significato del percorso che chiamiamo Switch ON: studiare e proporre prodotti a basso impatto ambientale e che in gamma sono, e saranno, accanto alle unità a combustione interna che sono il frutto di tecnologie innovative in grado di abbattere le emissioni di CO2”, dichiara Andrea Colombi, country manager.

Area dedicata ai bambini

Yamaha, nella convinzione che sia fondamentale un approccio formativo alle due ruote per far nascere una buona abitudine accanto alla passione, allestisce un’area dedicata ai più piccoli.

I bambini, dai 2 ai 5 anni, possono gratuitamente iniziare a prendere confidenza o mettersi alla prova con le balance bike del brand su una pista adatta alle loro capacità motorie e appositamente realizzata.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →