Honda, nuovi colori per i 750 e per NT1100

Honda rinnova per il 2023 le colorazioni di quattro modelli della gamma moto: X-ADV, NC750X, Forza 750 e NT1100

Honda rinnova per il 2023 le colorazioni di quattro modelli della sua gamma: X-ADV, NC750X, Forza 750 e NT1100. Andiamo a vedere nel dettaglio le novità di ciascun modello.

X-ADV 750 MY 2023

L’Honda X-ADV verrà proposto nella nuova colorazione ‘Shasta White’, con grafica ‘Big Logo’, che va ad affiancare le confermate ‘Mat Ballistic Black Metallic’, ‘Mat Iridium Gray Metallic’ e ‘Pearl Deep Mud Gray’ (ora tutte con dettagli scuri delle plastiche in ‘Graphite Black’). Ricordiamo che l’X-ADV è dotato di motore bicilindrico parallelo a ‘corsa lunga’ da 58 CV e cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).

Il comando del gas è di tipo Throttle By Wire, con cinque Riding Mode e controllo di trazione a quattro livelli. Il grande vano sottosella può contenere un casco integrale (anche da fuoristrada) e ospita una presa di ricarica USB‑C.

L’illuminazione è full‑LED con luci DRL (Daytime Running Lights) mentre il display TFT da 5 pollici offre la connettività dello smartphone tramite Honda Smartphone Voice Control System.

FORZA 750 MY 2023

L’Honda Forza 750 riceve tre nuove colorazioni: ll confermato ‘Mat Jeans Blue Metallic’ (ma con ritocchi ai dettagli in plastica scura), si affiancano i nuovi ‘Mat Ballistic Black Metallic’, ‘Pearl Glare White’ e ‘Iridium Gray Metallic’.

Il Forza 750 è spinto dal motore bicilindrico a ‘corsa lunga’ di 745 cc per 58,6 CV di potenza, con cambio a doppia frizione DCT e comando del gas Throttle By Wire che rende disponibili 4 Riding Mode e 3 livelli del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).

Completano il quadro telaio tubolare in acciaio, forcella rovesciata, forcellone in alluminio, sospensione posteriore Pro-link e ruote da 17” ant. e 15” post..

Il vano sottosella può contenere un casco integrale e alloggia una presa di ricarica USB-C. Tutte le luci sono a LED e il display TFT da 5” è dotato di connettività per lo smartphone tramite il sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’.

NC750X MY 2023

Arrivano tre nuove colorazioni per il crossover Honda. Al ‘Mat Ballistic Black Metallic’ (ma con nuovi dettagli in grigio scuro), si affiancano i nuovi ‘Mat Jeans Blue Metallic’, ‘Pearl Deep Mud Gray’ e ‘Candy Chromosphere Red’.

La NC750X è spinta dallo stesso motore bicilindrico parallelo di 750 cc a ‘corsa lunga di X-ADV e Forza 750, vanta acceleratore Throttle By Wire con 4 Riding Mode e controllo di trazione HSTC multilivello.

Apprezzatissimo per la rinomata efficienza dei consumi (28,3 km/l) prevede un telaio strutturato in modo tale da offrire l’esclusivo vano portaoggetti anteriore, capace di contenere un casco integrale. L’illuminazione è full-LED e la strumentazione LCD multifunzione è chiara e completa.

Come sempre, anche la NC750X 2023 è disponibile sia con il tradizionale cambio manuale che in versione DCT con l’esclusivo cambio a doppia frizione.

Honda NT1100 MY 2023

Per quanto riguardai infine la Honda NT1100 2023, arriva la nuova colorazione ‘Gunmetal Black Metallic’ che va ad affiancare le confermate ‘Pearl Glare White’ e ‘Mat Iridium Gray Metallic’.

La moto sfrutta il motore della CRF1100L Africa Twin, il comfort offerto è molto elevato. Il parabrezza si regola in 5 posizioni e troviamo di serie cruise control, valigie laterali e manopole riscaldabili.

Gli ausili alla guida includono 3 Riding Mode preimpostati e 2 completamente personalizzabili. Le pinze radiali anteriori su dischi flottanti di 310 mm forniscono ottima potenza frenante e gli pneumatici sportivi tutto il grip necessario su ogni tipo di asfalto.

Completa l’equipaggiamento premium il cruscotto touch screen TFT da 6,5” che integra la connettività Apple CarPlay®, Android Auto® e Bluetooth®.

 

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →