Home La nuova Suzuki Hayabusa è pronta! Presentazione il 5/2

La nuova Suzuki Hayabusa è pronta! Presentazione il 5/2

Con un video teaser rilasciato nelle ultime ore, la casa nipponica ha confermato l’imminente arrivo della nuova generazione della ‘busa

A conferma dei rumors in circolazione lo scorso autunno, Suzuki ha appena rilasciato un breve video-teaser sui suoi canali social che in pratica ufficializza – pur senza mai nominarla – l’arrivo della nuova e già attesissima Hayabusa per il 2021.

Come sempre accade in questi casi, il filmato rilasciato dalla casa di Hamamatsu offre solo qualche sguardo fugace di quello che si limita a chiamare “un modello completamente nuovo”, ma quello che si intravede è comunque sufficiente per confermare l’ormai imminente lancio di una versione aggiornata della leggendaria hyper-bike nipponica, la cui presentazione è già fissata per il prossimo 5 Febbraio.

 

 

La clip è ambientata su una pista per i test ad alta velocità, il che costituisce già un primo solido indizio sulla natura della moto protagonista, ma sono i suoi singoli fotogrammi a rivelarne inequivocabilmente l’identità, specialmente per quanto riguarda la silhouette del modello e il suo gruppo ottico anteriore, entrambi chiaramente figli dalla tradizione Hayabusa.

Quello che si vede ben distintamente, invece, è il nuovo cruscotto, a sua volta riconducibile alla storia del modello: si compone di due paia di quadranti analogici separati da un piccolo schermo TFT, una scelta che sembra suggerire un certo bilanciamento tra “tradizione” e “modernità” nella direzione del suo sviluppo.

L’oscura immagine della strumentazione lascia intuire un’elettronica sofisticata dal TFT  e, soprattutto, mostra la lancetta della velocità raggiungere i 300 km/h del fondo scala (la numerazione esterna è in miglia orarie, quella interna in km), a rilanciare la specifica che ha reso maggiormente celebre il bolide del Sol Levante. E anche il sound a pieno regime che si sente nel vide costituisce da sé una succosa anteprima.

Ad ogni modo, teaser a parte, tra poco più di una settimana dovremmo finalmente conoscere tutti i dettagli della nuova Suzuki Hayabusa 2021 e iniziare così a capire se potrà davvero essere degna erede di cotanto nome.


Le prime info appariranno probabilmente in occasione del lancio del nuovissimo “Salone Virtuale” della casa giapponese, in programma a sua volta – guarda caso – il prossimo venerdì 5 Febbraio.

Vi consigliamo di rimanere sintonizzati per tutti gli aggiornamenti del caso, ma nel frattempo siamo comunque felici di sapere che la mitica Hayabusa tornerà presto “in pista” ad un paio d’anni appena dal suo precedente pensionamento. Welcome back!

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →