Home Suzuki pronta al lancio del suo salone virtuale

Suzuki pronta al lancio del suo salone virtuale

La casa di Hamamatsu aprirà a Febbraio il suo Suzuki Motorcycle Global Salon (SMGS), un salone virtuale che diventerà il fulcro della sua comunicazione

Suzuki ha appena annunciato l’imminente apertura del Suzuki Motorcycle Global Salon (SMGS), il suo nuovo salone motociclistico “virtuale” che permetterà a tutti gli appassionati delle due ruote di visitare il proprio salone per via telematica, da qualunque parte del pianeta e in ogni momento.

La casa di Hamamatsu punta a fare di questa innovativa piattaforma un “luogo di incontro digitale” in per aprire una “nuova era” della sua comunicazione, in grado di integrarsi con altri strumenti più tradizionali e di offrire nuove sinergie ai suoi network locali.

Nel presentare l’iniziativa, il costruttore nipponico ha spiegato che il Suzuki Motorcycle Global Salon non si svilupperà come un tradizionale sito internet, ma avrà invece la forma di un’app scaricabile e gratuita dietro la pre-registrazione via email. La prima versione disponibile sarà quella per sistemi operativi Windows, che sarà poi affiancata dalle versioni per smartphone.

In termini pratici, il nuovo “salone virtuale” di Suzuki consentirà, tra le altre cose, di visitare uno showroom virtuale dove ammirare tutti i modelli, di accedere in modo intuitivo e veloce a una serie di pratiche funzioni e di assistere in streaming al lancio dei nuovi modelli. SMGS si proporrà inoltre canale privilegiato e diretto per porre le proprie questioni alle filiali Suzuki, ma anche per interagire con altri appassionati del marchio.

Registrazioni e download della piattaforma avranno inizio alle ore 8 del prossimo 28 Gennaio mentre l’effettiva apertura di SMGS è prevista per venerdì 5 Febbraio: visitate la pagina ufficiale dedicata per tutte le informazioni del caso e fatevi trovare pronti!

 

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →